Avere una vita perfetta, felice, una bella moglie ed anche un bel corpo non sempre basta per essere soddisfatti. Drew Manning, 30 anni, personal trainer di Eagle Mountain, Utah aveva un corpo perfetto. 1,87 metri di altezza per un peso di 87,5 chilogrammi di muscoli e addominali scolpiti.
Aveva, sì. Ad un certo punto Drew ha deciso di compiere un esperimento, ovvero dimostrare a tutti che chiunque può rimettersi in forma, anche quando l’impresa si presenta davvero titanica. Per farlo ha deciso di essere lui la cavia. Così l’uomo ha iniziato una “dieta” a base di panini, hamburgers, wustel e pancakes.
Drew in sole 23 settimane è arrivato così a pesare 120 chili, per 1,20 metri di girovita.
Ma non finisce qui. L’uomo ha deciso che entro il 5 novembre dovrà pesare 125 chili per poi far scattare il piano B, ovvero ritornare alla sua invidiavbile forma, il tutto documentato passo dopo passo sul suo blog. “Chi è in sovrappeso e vuole dimagrire deve superare una serie di barriere fisiche ed emotive e spero perciò che la mia esperienza mi aiuti a comprendere meglio questa situazione e a capire quanto difficile sia essere obesi, sebbene nel mio caso sia solo per sei mesi” queste le parole di Drew.
La psiche di Manning già si è trasformata. Drew infatti è più triste, ha meno autostima e piange di più. Per non parlare dei soldi spesi per rinnovare il guardaroba, della minore forza che ha per giocare con le figlie e della diminuzione del livello di testosterone, cosa che dispiace molto alla moglie.
La signora Lynn sarebbe infatti quella che maggiormente risente del cambiamento di Drew, una volta attivo in casa, amante dell’aria aperta e dei cibi sani. Ora invece Drew è instabile emotivamente e spesso arrabbiato, geloso nei confronti della donna. Anche i medici che costantemente monitorano Drew sono preoccupati per le sue condizioni di salute, particolarmente per la sua pressione arrivata alle stelle.