Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Centro fitness in franchising EMS: cos’è e come funziona

Centro fitness in franchising EMS: cos’è e come funziona

Negli ultimi anni, in Italia, il settore del fitness ha visto una notevole crescita ed è entrato a far parte delle categorie di business vincenti per i neo imprenditori appassionati di sport, forma fisica e stile di vita sano.

Numerose sono le formule di palestra in franchising avviati negli ultimi anni e questo ha permesso agli esperti del settore di notare le diverse tipologie di clientela che prestano maggiore interesse ai centri fitness, alle abitudini che sono cambiate notevolmente dalla pandemia ad oggi e al modo di fare allenamento completamente rivisitato.

Oggi chi è appassionato di sport e forma fisica non cerca la classica palestra dove allenarsi in sala pesi o partecipare a dei corsi, oggi si cercano centri di fitness innovativi con macchinari all’avanguardia e numerosi servizi da offrire.

Tra le formule più innovative troviamo la palestra in franchising con EMS (elettrostimolazione muscolare), ovvero un centro fitness all’avanguardia che si concentra sul benessere fisico dei clienti tenendo conto delle nuove esigenze in termini di tempo e risultati

Franchising EMS: come funziona l’apertura di un centro ems

I centri EMS sono palestre all’avanguardia che negli ultimi anni godono di un enorme successo grazie ai loro servizi funzionali, innovativi e al passo con le tendenze moderne, che permettono di scoprire nuovi metodi di allenamento e nuove tecniche per ottenere risultati fisici in meno tempo.

Oggi i franchising di fitness con EMS sono particolarmente diffusi in Italia, in particolare nelle medie e grandi città in cui abita una fetta di popolazione che presta attenzione al proprio benessere psico-fisico ma al tempo stesso ha poco tempo per i tradizionali allenamenti in palestra.

Aprire un centro EMS cosa significa? L’EMS è basato sull’elettrostimolazione profonda abbinata all’esercizio ed è una tecnologia utilizzata da decenni in ambito sportivo agonistico e nei centri moderni è possibile integrarla anche all’interno di una routine di allenamento non professionale, adatta a tutti coloro che vogliono tenersi in forma nel corso della loro vita o necessitano di recuperare la forma fisica dopo un infortunio.

Chi è il target tipo di una palestra in franchising EMS?

Un centro EMS è ideale per diverse tipologie di clientela: professionisti, appassionati di sport e chi desidera perdere perso. In tutti i casi, però, il fattore comune è lamancanza di tempo degli individui nel seguire un normale programma di allenamento 3-4 volte a settimana.

Aprire una palestra in franchising EMS significa andare incontro a questa necessità e proporre allenamenti altamente funzionali, caratterizzati da poche sessioni a settimana e dall’utilizzo della tecnologia EMS combinata a sessioni di allenamento di tipo funzionale o corpo libero.

Le sessioni di allenamento proposte dai centri fitness EMS prevedono sessioni di breve durata, da 20 minuti a 1 ora al massimo. Nella maggior parte dei casi è incluso nel servizio un personal trainer dedicato e una scheda personalizzata in base allo stato di forma fisica del cliente e agli obiettivi da raggiungere.

Perché aprire in franchising?

L’apertura di un centro EMS in franchising permette di godere di tutte le risorse, competenze e macchinari offerti da un centro specializzato in EMS, a un costo nettamente inferiore rispetto al budget necessario per aprire un centro autonomo e indipendente.

Il format in franchising permette di offrire una moltitudine di servizi, tra cui: allenamenti con macchinari a infrarossi e tecnologie innovative, consulenze dei personal trainer e nutrizionisti, allenamenti singoli o individuali, offrire un’apparecchiatura hi-tech, allenamenti funzionali e a corpo libero.

Lascia un commento