Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Il terremoto arriva anche al sud: trema la Sicilia

Il terremoto arriva anche al sud: trema la Sicilia

Dopo le scosse di terremoto che hanno interessato il Nord Italia, scosse sono state avvertite nella regione più a Sud del nostro paese, la Sicilia. Un lieve evento sismico è stato avvertito dalla popolazione compresa fra le province di Messina e di Palermo. Le località più vicine all’epicentro sono quelle di Castel di Lucio e Mistretta (in provincia di Messina), e San Mauro Castelverde (nella provincia di Palermo).

In base alle verifiche che sono state effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risulta che al momento vi siano danni alle persone oppure agli edifici.

Secondo i rilievi registrati  effettuati dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) il terremoto è stato registrato alle ore 12.14. Non particolarmente forte la sua intensità: la prima scossa è stata di magnitudo 3.1. La seconda, avvenuta alle 12,20, è stata di magnitudo 2.6. Livelli più bassi, dunque, rispetto a quelli registrati nei giorni scorsi nel Settentrione, quando si erano toccati i 5.4 gradi di magnitudo.

Lascia un commento