Un uomo che ha sborsato ben 19.000 sterline (23.000 dollari) per un costume da lupo altamente realistico per avere la sensazione di “non sentirsi più umano“. Ci mancherebbe che l’effetto non sia reale dopo questa spesa. A Toru Ueda, un ingegnere di Tokyo, piace rilassarsi e distendersi indossando il suo costume da lupo, che ha impiegato sette settimane per essere creato da quattro persone. Ueda, 32 anni, ha pagato tre milioni di yen per il suo costume, creato appositamente dalla Zeppet, un’azienda che realizza modelli e costumi per spettacoli televisivi e film.
Sebbene oer qualcuno è una cifra alta per una spesa folle, per Ueda ogni centesimo è ben speso anche solo per il senso di libertà che ne ricava. Parlando con The Times, ha detto: “Quando indosso il mio costume sento di non essere più umano. Sono libero dai rapporti umani. Tutti i tipi di problemi, legati al lavoro e ad altre cose, posso dimenticarmene.” Ueda aveva requisiti rigorosi per il suo costume da lupo, dicendo a Zeppet che voleva il lupo più realistico che potessero creare pur permettendogli di camminare normalmente. Ha avuto tre riunioni dal vivo con la Zeppet, oltre a condividere numerose immagini di lupi con l’azienda e scambiare 40 e-mail in cui hanno discusso della tuta fino all’ultimo dettaglio, incluso il motivo e la trama del mantello.
Per il risultato ottenuto ne è valsa la pena ed Ueda si è espresso in merito: “Quando mi guardo allo specchio, vedo un lupo, ed è molto commovente. Non sono un lupo mannaro, quello è una specie di mostro, e io non sono un mostro.” Anche se potresti pensare che Ueda sia desideroso di mostrare il suo costume, soprattutto avendo speso così tanto per la cosa, non è così. Non lo indosserà presto perché si sentirebbe a disagio a indossarlo in giro per Tokyo. Non credo che nemmeno la popolazione canina locale ne sarebbe troppo contenta.
Invece, nel suo tempo libero, Ueda invita alcuni amici, offre loro una birra o una birra e indossa il suo costume da lupo. Ueda ha detto al Times che a nessuno dei suoi amici piace indossare costumi come il suo, ma che sono felici per lui. Ueda non è l’unica persona che usa Zeppet per trasformarsi in un alter ego animale. L’anno scorso, il collega residente giapponese Toco ha rivelato il suo costume canino incredibilmente realistico, insomma pare che in Giappone ci sia una nuova stranezza.