James Holmes, killer di Denver, diventa una maschera di Halloween

L'utente realface13 ha tentato di vendere la maschera dell'autore della strage di Denver su eBay. L'articolo è stato poi prontamente rimosso.

di Simona Vitale 8 ottobre 2012 8:57

Ogni Halloween che si rispetti si caratterizza per un costume che, inevitabilmente, incita all’indignazione più profonda, ma si fa comunque strada nei negozi. Ma costumi come quello di Anna Rexia o di evacuato della Seconda Guerra Mondiale, non sono nulla in confronto alla maschera di lattice di James Holmes in vendita su eBay per 500 dollari.

L’utente realface13 ha tentato di vendere una maschera molto realistica e simile al 24enne autore della strage di Denver, l’uomo cioè accusato di aver aperto il fuoco all’interno di un cinema di Aurora (Colorado), uccidendo 12 persone e ferendone 58, alla prima cinematografica dell’ultimo episodio della saga di BatmanSecondo il sito web, realface13 ha pubblicizzato il prodotto come qualcosa da “in grado di scioccare tutti”, e ha chiesto ai potenziali acquirenti: “Immaginate di possedere la maschera di uno dei presunti assassini di massa più pericolosi nella storia degli Stati Uniti.” Il venditore sostiene di aver acquisito la maschera, che è stata progettata su misura per un collezionista privato, vincendo un torneo di poker in Europa.

L’articolo è stato prontamente rimosso da eBay venerdì scorso. “In segno di rispetto per le vittime di reati violenti, eBay non consente annunci che cercano di trarre profitto dalla tragedia umana e la sofferenza”, ha fatto sapere il celebre sito web.

ABC News ha parlato con Josh Nolan, una delle vittime ferite nel corso della famosa sparatoria, che si è detto indignato e troppo sconvolto per riuscire a pensare lucidamente alla cosa. 

Questo l’annuncio, per sommi capi, fatto dall’utente realface13 su eBay:

Halloween è solo a un mese di distanza. Sorprendi tutti quelli che conosci! È stato denominato “The Joker”, ma il suo vero nome è James Holmes! Non c’è niente di più spaventoso che strisciare nella mente di James Holmes e indossare il suo viso. I suoi “occhi penetranti” e i capelli arancioni di “The Joker” rendono questa maschera l’oggetto più inquietante che si potrà mai possedere. Immaginate di possedere la maschera di uno degli assassini di massa più pericolosi nella storia degli Stati Uniti. Si tratta di una maschera di gomma di alta qualità in lattice che è stata progettata per un collezionista privato all’estero. L’ho vinta ad una partita di un torneo di poker quando ero in Europa. Vi dò garanzia che questa è l’unica maschera al mondo ed è praticamente inestimabile perché è stata usata nella produzione del documentario più controverso sull’assassino e che uscirà nel 2013. Questa maschera viene venduta come è e non ci sono ritorni. Se siete interessati a fare offerte per questo articolo dovete contattare me per primo. Spedirò la maschera subito dopo aver ricevuto il pagamento. In bocca al lupo!

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti