Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Schettino scriverà un libro sulla tragedia della Costa Concordia

Schettino scriverà un libro sulla tragedia della Costa Concordia

Starebbe pensando di scrivere un libro. Parliamo del comandante della nave da crociera Costa Concordia naufragata al largo dell’Isola del Giglio lo scorso 13 gennaio, con oltre 4 mila persone a bordo. Il sinistro che ha provocato 25 morti e 7 dispersi sarà dunque ricordato da Schettino che darà così alle stampe il ricordo della notte di quella che è stata un’autentica tragedia.

Si tratterà di un vero e proprio memoriale che sarà pubblicato da un editore statunitense, e che conterrà anche rivelazioni inedite sui rapporti con gli ufficiali della Costa Concordia e con Domnica Cemortan, la ventiquattrenne ballerina moldava che ha dichiarato più volte di aver avuto intrallazzi amorosi con il comandante della Concordia. Il libro verrà ovviamente pubblicato dopo la conclusione del processo. Nel frattempo nuove immagini della nave sono state trasmesse da Tgcom24 che in una nota ha rivelato: “A 20 metri di profondità, ancora attaccati agli appendini nell’armadio, ci sono i vestiti e le camicie del comandante Schettino che galleggiano nell’acqua all’interno della cabina. Ma ci sono anche un paio di scarpe da donna, da sera. Sono le calzature italiane di Domnica Cermontan, proprio quelle che, come dichiarato da lei stessa in un’intervista, le sono costate un occhio della testa e che la ragazza ha tolto quando è andata a cambiarsi, subito prima di abbandonare la nave”.

Ricordiamo anche che il Comune di Isola del Giglio chiede al procuratore capo Francesco Verusio di modificare o revocare l’ordinanza che ha ampliato la zona di mare interdetta allo svolgimento dell’attività marittima, di quella subacquea e di superficie in prossimità dell’isolotto ‘‘Le Scole”.

”Occorre garantire l’attuazione, in concreto, degli interessi turistici ed economici della popolazione, tutta, del nostro territorio. Nel ringraziare il lavoro fin qui svolto dalla procura di Grosseto, le istituzioni sono, naturalmente, come sempre, disponibili ad un confronto con le autorita’ interessate con l’obiettivo di individuare un giusto compromesso che salvaguardi le legittime aspettative dei cittadini e degli operatori economici nell’ambito di questa triste vicenda”  ha dichiarato il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli.

 

Lascia un commento