Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Ricercato per omicidio John McAfee, fondatore dell’omonimo antivirus

Ricercato per omicidio John McAfee, fondatore dell’omonimo antivirus

Il creatore del noto antivirus McAfee, John McAfee, pare sia attualmente ricercato dalla polizia del Belize per omicidio: secondo quanto riportato da Gizmodo – sito web specializzato in tecnologia – infatti, McAfee avrebbe ucciso Gregory Faull, statunitense anche lui.

L’omicidio sarebbe avvenuto con colpi di arma da fuoco a San Pedro Town – nell’isola di Ambergris – dove il fondatore del famoso antivirus si è trasferito dopo la vendita per 7 milioni di dollari della società informatica: “La sicurezza è un privilegio, non un diritto“, diceva lo slogan del McAfee.

Secondo le prime fonti, pare che l’omicidio sia avvenuto sabato notte nella casa della vittima, ma le notizie pervenute sono ancora abbastanza confuse: sempre secondo il sito web Gizmodo, i due americani avrebbero avuto alcune liti circa i cani di McAfee recentemente avvelenati. Faull era un costruttore californiano, mentre pare che il 67enne McAfee passasse le sue giornate facendo uso di sostanze stupefacenti ottenute da sali da bagno, pratica illegale negli USA; come se non bastasse, pare che il costruttore avesse denunciato diversi comportamenti “incivili” da parte di McAfee.

Nel comunicato ufficiale diffuso dalla polizia del Belize, non si fa esplicitamente il nome dell’informatico, ma il San Pedro Sun – giornale del luogo – afferma che le autorità locali lo stanno cercando per poterlo interrogare, in quanto non vi sono sue tracce in casa.

Il cadavere è stato trovato al secondo piano della casa dove l’uomo abitava da solo e da dove pare manchino anche un laptop ed un cellulare; la macabra scoperta è stata fatta dalla sua governante, Luara Tun, che ha ritrovato il corpo di Faull con una ferita alla testa ed accanto ad esso il bossolo di un proiettile partito da una Luger 9 millimetri.

Secondo il sito web Gizmodo, McAfee era entrato recentemente in contatto con alcune gang criminali del posto e, qualche tempo fa, la polizia lo aveva anche arrestato per possesso illegale di armi e di droga.

Lascia un commento