Dopo circa mezzo secolo di onorata carriera, una coppia di prostitute gemelle, alla veneranda età di 70 anni ha finalmente deciso di abbandonare il mestiere più antico del mondo e andare in pensione.
Louise e Martine Fokkens erano le prostitute più anziane del famoso quartiere a luci rosse di Amsterdam, come testimoniato anche da un film girato lo scorso anno e intitolato “Meet The Fokkens”. Ma soddisfare i clienti cominciava ad essere “troppo penoso”, come ha raccontato la stessa Louise, madre di quattro figli, che ha spiegato come fosse difficile per una settantenne assumere determinate posizioni a causa dell’artrite, mentre la sua gemella, Martine, si lamentava anche del numero dei clienti, ormai notevolmente diminuito.
Fra tutte e due, le sorelle hanno incontrato almeno 355mila clienti nel corso della loro lunga carriera. Ora solo un uomo potrà godere dei favori delle due signore: un cliente regolare che le frequenta da così tanto tempo – ha spiegato Martine – da essere ormai entrato a far parte della loro routine, “come andare in chiesa la domenica mattina”.
Da oggi in poi saranno i proventi del film “Meet The Fokkens” a garantire alle due gemelle una vecchiaia tranquilla, lontana dalla zona a luci rosse della capitale olandese.