Bizzarra vicenda quella accaduta a Genova, dove un uomo di 39 anni, dopo aver perso 200 euro alla slot machine ha tentato di scassinare la medesima. L’uomo si è poi rivolto verso una seconda macchinetta, l’ha caricata in spalla e ha deciso di metterla sul furgone per portarsela a casa. Qualcuno allerta immediatamente il 113, ma all’arrivo degli agenti ad accoglierli c’è solo indifferenza e silenzio. Nel locale, in via della Rovare nel quartiere di San Fruttuoso, alcuni dei soggetti presenti negano di aver richiesto l’intervento della polizia, la situazione che si presenta agli occhi degli agenti è alquanto chiara.
Sul bancone del bar ci sono monete insanguinate e due slot machineche appaiono effettivamente forzate, mentre fuori dal locale è parcheggiata una terza slot machine con una terza macchinetta sottratta all’esercizio commerciale. Tuttavia, nonostante l’atteggiamento omertoso dei presenti, gli agenti riescono a ricostruire la vicenda: ovvero che un uomo, pregiudicato genovese di 30 anni, ancora nel bar e senza nascondere un atteggiamento alquanto aggressivo, dopo aver perso circa 200 euro al videopoker, aveva perso le staffe cercando addirittura di portarsi una delle macchinette a casa.
L’uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, mentre i testimoni stati denunciati per favoreggiamento.