Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Paramount festeggia il centenario con un nuovo logo

Paramount festeggia il centenario con un nuovo logo

La Paramount Pictures ha presentato ieri, giovedì 15 dicembre, il nuovo logo della società, che festeggia il centenario di uno studio che ha saputo superare il secolo e rimanere sulla cresta dell’onda nel fugace mondo del cinema. Il nuovo logo, di fresca presentazione, apparirà però per la prima volta solo il 27 gennaio 2012, quando verrà proiettato negli Stati Uniti il nuovo film con Tom Cruise: “Mission Impossible: Protocollo fantasma”.

La celebre montagna innevata risalente al primo logo rimarrà sempre il centro del famoso marchio, continuando a rappresentare quindi la cima della catena montuosa del Wasatch. Fedele quindi allo spirito del 1916, quando fu presentato per la prima volta. Il nuovo logo è stato creato dai Devastudios Inc. Il centenario verrà quindi festeggiato per tutto il 2012, poi dal 2013 il logo rimarrà uguale, ma togliendo la scritta “100 anniversario“.

Divisione della Viacom, una società che ha saputo sempre essere leader nel settore della creazione, distribuzione e vendita dei contenuti, la Paramount Pictures Corporation (PPC)  è uno dei suoi più pregevoli, ma non l’unico, marchio del settore cinematografico, televisivo e negli ultimi venti anni anche digitale. La Paramount controlla inoltre fra i principali marchi nell’industria dello spettacolo: Paramount Pictures, Paramount Animation, Paramount Vantage, Paramount Classics, Insurge Pictures, MTV Films e Nickelodeon Movies. Le operazioni di PPC comprendono inoltre: Paramount Famous Productions, Paramount Home Media Distribution, Paramount Pictures International, Paramount Licensing Inc. e Paramount Studio Group.

La Paramount ha un unico studio situato ad Hollywood, dove celebrerà il centenario. Adolph Zukor, Jasse L.Lasky e Cecil B. DeMille sono i suoi principali fondatori, i quali saranno anche i personaggi principali delle celebrazioni. Durante i festeggiamenti verranno proiettati diversi cortometraggi, uno dei quali sarà: “Queen Elizabeth“, mandato per la prima volta nel 1912, ottenendo uno dei suoi primi successi. In questo secolo la Paramount ha stabilito un canone di eccellenza, che con questi festeggiamenti si impegna a perpetuare.

Lascia un commento