Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
New Jersey (Usa): addio a Rosko il cane eroe

New Jersey (Usa): addio a Rosko il cane eroe

Una storia commovente: lunedì scorso l’unità cinofila della polizia di Linwood nel New Jersey ha dato l’ultimo saluto a Rosko, eroico cane poliziotto morto a causa di un cancro. L’animale affetto da una grave massa tumorale che di fatto gli impediva di cibarsi e muoversi, è stato condotto presso l’ospedale veterinario della cittadina e soppresso.

Il cane in servizio dal 2005, si era fatto notare per diversi atti di eroismo: nel 2006 aveva contribuito alla cattura di un criminale fuggito dopo aver sparato a due poliziotti: “Rosko era un animale magnifico e buono, portava il sorriso tra i bambini durante le nostre esibizioni per le scuole” A parlare è Joe Rodriguez l’agente di polizia che per anni ha avuto Rosko come partner: “Era un compagno leale, un vero professionista ma quello che più conta il miglior amico di tutti”.

Prima d’essere soppresso il cane ha effettuato un ultima esibizione presso la scuola cinofila di Atlantic City. Joe Rodriguez e il suo fedele compagno sono stati acclamati da numerosi agenti accorsi con gli amici a quattro zampe da tutta la regione per tributare l’ultimo saluto al cane eroe.

 

Lascia un commento