Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Monti alla Camera: “L’Italia non fallirà”

Monti alla Camera: “L’Italia non fallirà”

Il governo è consapevole di aver ricevuto dal Capo dello Stato e dal Parlamento un mandato limitato nel tempo, per questo c’è la necessità di adottare interventi urgenti“. L’ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, che, intervenuto alla Camera, ha ribadito la necessità di ridurre il debito pubblico.

Il premier ha sottolineato che bisognerà fare dei sacrifici oggi per gettare le basi per la ricostruzione di domani:

“Gli interventi anche dolorosi deliberati in Consiglio dei ministri contengono i semi di un’azione che mira a designare l’Italia dei nostri figli: un’Italia seria e capace di esprimere crescita duratura. Non c’è crescita né benessere senza una finanza pubblica sana, senza equità, un comune sentire e partecipazione allo sforzo per uscire dalla crisi. Il rigore è il presupposto essenziale per l’unità ed il volano dello sviluppo”.

Monti ha spiegato che “le province resteranno finché non sarà cambiata la Costituzione. Bisogna superare le province in un’ottica di riduzione dei costi della politica che risponde ad una forte domanda sociale in questo senso. E il Parlamento dovrà prendere l’iniziativa“.

 

Lascia un commento