David Rossi, capo dell’area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, pare si sia suicidato ieri sera nel suo ufficio a Rocca Salimbeni: il 51enne sembra si sia tolto la vita gettandosi dalla finestra del suo ufficio. Inutile l’intervento del 118 giunto sul posto quando era ormai troppo tardi e dopo aver ricevuto una telefonata intorno alle 20:30 di mercoledì sera.
Al momento, l’ufficio di Rossi si trova sotto sequestro: le autorità giunte sul luogo della tragedia hanno trovato la giacca dell’uomo sulla sedia, diversi documenti sulla scrivania ed il personal computer acceso. Il Fatto Quotidiano parla anche di un foglietto ritrovato nel cestino dell’ufficio, in cui sarebbe scritta la frase: “Ho fatto una cavolata“.
La telefonata al 118 sarebbe stata effettuata dal segretario di Rossi che, entrando nell’ufficio del manager, avrebbe notato la finestra aperta ed affacciandosi avrebbe poi visto il corpo dell’uomo – ormai privo di vita – in strada. Il Fatto Quotidiano rende noto che le indagini sul caso sono adesso condotte dal sostituto procuratore Nicola Marini, nonché unico PM della procura di Siena a non occuparsi dell’inchiesta in atto sulla banca.
Pochi giorni fa, sia l’ufficio che la casa di Rossi erano stati perquisiti dalla Guardia di Finanza, ma pare che l’uomo non fosse indagato nell’inchiesta della procura di Siena e considerata solo una persona informata dei fatti.
“La morte di David Rossi è una terribile tragedia. Attoniti dal dolore, ci stringiamo in un fortissimo abbraccio ad Antonella, Carolina e a tutti i familiari di David in questo difficilissimo momento. Questo tragico evento impone pima di tutto il rispetto per la persona, per il lutto della sua famiglia e di tutti noi, e richiede di trovare la forza e il coraggio di andare avanti e continuare nel nostro impegno“.
Queste le parole che si leggono, oggi, sulla pagina Facebook della Banca Monte dei Paschi di Siena.