Megan, 15 anni, da Eastbourne, East Sussex è stato data per dispersa venerdì scorso dopo che da scuola non è più tornata a casa. La ragazzina, in realtà, è scappata in Francia con Jeremy Forrest, 30 anni, il suo insegnante di matematica alla Bishop Bell C of E School. Quella che però può sembrare una romantica fuga d’amore sta facendo preoccupare molto sia i genitori che gli amici di Megan. L’ispettore Jason Tingley ha riferito alla BBC Radio 4 che i suoi amici avrebbero dovuto essere a conoscenza del piano di Megan di fuggire con il suo professore e che quindi dovrebbero farsi avanti senza vergogna e soprattutto senza pensare che sia tardi nel dare pur sempre utili informazioni.
La madre di Megan, Danielle Wilson, e il patrigno Stammers Martin le hanno chiesto tramite i media di tornare a casa e che tutto quello che è accaduto non ha alcuna importanza, giacché la sola cosa che conta è quella che stia bene. Parlando in precedenza, il signor Tingley ha rivelato che sembrava che uno degli amici di Megan avesse ricevuto un messaggio dalla ragazza, dichiarando in esso di essere arrivata in Francia e di star bene. “Non posso dire che il messaggio fosse certamente il suo, ma noi crediamo di si. Questo ci dà un po’ di sollievo nel sapere che Megan si trovi quindi in Francia e stia bene. Questo è il nostro ultimo contatto con lei”, ha aggiunto l’uomo.
Nei giorni scorsi, quando ancora non si sapeva che fine avesse fatto Megan, parenti e amici avevano creato un gruppo su Facebook, allo scopo di aiutare gli investigatori nel ritrovare la ragazza scomparsa. Il gruppo ha raccolto un numero molto elevato di adesioni, all’incirca 6 mila, ma ora sarebbe davvero curioso sapere cosa penseranno gli internauti della romantica fuga di Megan con il prof di matematica. Ciò che però importa a sua madre, principalmente, è mettersi in contatto diretto con Megan, come riferito dalla stessa donna in conferenza stampa: “Non importa cos’hai fatto o perché io voglio solo riaverti a casa. Lei è senpre a casa alle 7, non è una di quelle ragazzine che vanno fuori a bere o cose del genere. Non ama il buio, non è mai stata fuori quando era già buio“.