Trovata Megan Stammers, la 15enne fuggita in Francia col prof

In Francia non è reato avere relazioni con i minorenni se consenzienti. Spiccato mandato d'arresto UE.

di Roberta Mazzacane 28 settembre 2012 16:35
Megan Stammers

E’ diventato un caso internazionale la fuga d’amore di Megan e Jeremy: lei è una studentessa di 15 anni, che si è innamorata del suo professore di matematica, di 30 anni, già coniugato.

La coppia dei due innamorati clandestini era sparita la scorsa settimana, quando i due erano stati avvistati in Francia, ripresi dalle telecamere del traghetto che va da Dover a Calais. La polizia francese si è subito rifiutata di dare la caccia ai due, in quanto in Francia non è reato avere rapporti con un minorenne, in caso sia consenziente.

A nulla è servito l’appello accorato del padre della ragazzina scomparsa,che è andato in tv giovedì scorso, se non a mobilitare la polizia della Gran Bretagna ad accelerare le ricerche, anche perchè più passava il tempo e più diventava difficile ritrovare Megan Stammers senza la collaborazione delle forze dell’ordine francesi.

Quindi, dopo ripetuti e disperati appelli lanciati dai genitori della studentessa, per la coppia è scattato un mandato d’arresto europeo. Dal canto suo, anche Jim Forrest, il padre di Jeremy, si era appellato al figlio, per avere da lui notizie, per sapere accertarsi delle buone condizioni di salute sei due, ma ormai il professore è stato arrestato.

Infatti, quando oggi i due piccioncini sono stati ritrovati a Bordeaux, per il professore di matematica inglese è scattata la custodia cautelare,  mentre la ragazza è stata messa sotto protezione. La polizia ha dichiarato che “Le famiglie sono state informate e ora sarà organizzato un rimpatrio sicuro” per i due fuggitivi.

Intanto si è scatenato il dibattito intorno all’immoralità di un  rapporto tra docente e allieva, tra un uomo adulto e una minorenne, tra un uomo sposato e una ragazzina. Sicuramente sentiremo ancora parlare di questa storia nei prossimi giorni, anche se oramai la fuga si è conclusa, e di certo non nel più romantico dei modi.

18 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti