Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Lookman all’Inter può essere il colpo dell’estate: gli ultimi aggiornamenti

Lookman all’Inter può essere il colpo dell’estate: gli ultimi aggiornamenti

L’Inter non intende lasciarsi sorprendere dal tentativo del Napoli di ostacolare la corsa al tanto ambito attaccante dell’Atalanta, visto che l’affare Lookman potrebbe essere il colpo dell’estate. La dirigenza nerazzurra non si è lasciata impressionare dal tentativo del Napoli di inoltrare la propriaa offerta per Ademola Lookman e si è dimostrata fiduciosa mentre proseguono i colloqui con l’Atalanta. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri metteranno alle strette il muro dell’Atalanta con un’offerta migliorativa a breve.

Gli ultimi aggiornamenti sull’affare Lookman per l’Inter

Nonostante i continui sforzi dell’Inter per ingaggiare Ademola Lookman, il Napoli sta cercando di far cambiare idea al giocatore. La squadra di Antonio Conte ha infatti superato la proposta contrattuale dell’Inter, offrendo al nigeriano circa 5 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, Lookman ha respinto le avances del Partenopei poiché il suo obiettivo è quello di unirsi al club di San Siro.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante nigeriano ha respinto l’offerta del Napoli e sta aspettando con ansia il trasferimento all’Inter. Nonostante abbia ricevuto un’offerta più allettante dai partenopei – 5 milioni di euro netti contro i 4,5 milioni dell’Inter – Lookman è determinato a unirsi ai nerazzurri. L’Inter ha già presentato un’offerta di 40 milioni di euro (26 milioni di sterline/34 milioni di dollari) più bonus e una clausola del 10% sul prezzo di rivendita, prontamente respinta dall’Atalanta, che chiede almeno 50 milioni di euro (43 milioni di sterline/58 milioni di dollari).

Gli agenti di Lookman sono pronti a un nuovo round di colloqui con l’Atalanta, sperando di portare a termine il trasferimento. Il nazionale nigeriano sarebbe pronto a intervenire personalmente per accelerare la sua partenza da Bergamo, forte di una promessa fatta lo scorso anno dal club di consentire il trasferimento. L’Inter, da parte sua, è aperta ad alzare leggermente l’offerta e ha il via libera di Oaktree Capital per raggiungere una cifra di compromesso più vicina ai 42-45 milioni di euro.

L’Atalanta rimane ferma sulla sua valutazione e desidera una cessione a titolo definitivo piuttosto che il prestito con obbligo di riscatto proposto dall’Inter. I vicecampioni di Serie A per ora non sono frustrati dalle tattiche dell’entourage di Lookman e dei dirigenti dell’Inter, ritenendo che ci siano state troppe manovre sottobanco, ma è chiaro che sia necessaria una svolta per l’affare.

Lookman per ora è rimasto in silenzio pubblicamente, ma le indiscrezioni suggeriscono che abbia chiarito dietro le quinte di vedere l’Inter come la sua unica destinazione e di essere intenzionato a migliorare l’accordo

Lascia un commento