Ci sono cose nella vita che bisogna assolutamente conoscere ed altre di cui possiamo sicuramente fare a meno. Eppure, anche tra le cose che potremmo conoscere, ma che in realtà ignoriamo continuando a vivere tranquillamente, ce ne sono alcune che, in fondo, potrebbero arricchirci. Curiosità, ma anche nozioni frutto di bizzarri esperimenti scientifici, in grado di strapparci un sorriso, sebbene, probabilmente, a nulla ci serviranno mai nella vita. Vediamone alcune.
- Lo sapevate che le bambole gonfiabili sono state inventate addirittura da Adolf Hitler? Erano bionde e con gli occhi azzurri perché i soldati tedeschi non potevano fare l’amore con donne di altra razza.
- Potrebbe, forse, tornarvi utile sapere che nella durata media di una vita una persona che dorme ingoierà 10 ragni e 70 insetti. Voi, quanti ne avete già inghiottiti? Raccapricciante al solo pensiero.
- Quanti di voi soffrono di Coproasfissiofobia? Non sapete cos’è? Ve lo diciamo noi. In fondo basta analizzare l’origine greca delle parole che compongono il difficoltoso termine, per rendersi conto che la sopraddetta altro non è che la paura di morire soffocati dalle feci. Difficile pensare come possa accadere, a meno che non siate sommersi dai liquami di una fogna.
- Una mucca può salire le scale ma non può scenderle. Spontaneo chiedersi quando una mucca salirà mai delle scale. Passiamo oltre.
- Acquistare un’auto oggi, in proporzione costa molto più di quanto abbia speso Cristoforo Colombo per prendere le 3 caravelle con le quali salpò da Palos e finì per scoprire l’America. Interessante, se pensiamo che allo stesso costo, dunque, potremmo scoprire un continente, piuttosto che comprare una macchinetta con la quale fare solo un giro in centro (pensando anche all’elevatissimo costo della benzina)
- Se una persona producesse flatulenze per 6 anni e 9 mesi di seguito il gas fornirebbe energia pari a quella di una bomba atomica. Un modo alternativo di sprigionare energia, dunque.
- Lo sapevate che in Cina ruttare a tavola è dimostrazione di aver gradito le pietanze? Siamo sicuri che, però, non accada solo nel Paese asiatico
- Lo sapevate che quattro volte ogni minuto un un uccello va a sbattere contro una finestra? Teoricamente, dunque, dovreste sentire un tonfo contro la finestra ogni 15 secondi.
- Sarete felici, inoltre, di sapere che uno scarafaggio può vivere 9 giorni senza testa, ma poi muore di fame? Impressionante
- Una scoperta recente, pubblicata su una rivista scientifica, sembra che i dinosauri si siano estinti a causa dello loro flatulenze che avrebbero causato il primo effetto serra.
- Per non mancare il cinque guarda il gomito della persona che te lo dà. Provare per credere, non costa nulla in fondo.
- Lo sapevate che in tutta la nostra vita potremmo riempire all’incirca 15 vasche di saliva?
- Si può dire M senza unire le labbra. Provate.
- Alcuni leoni possono accoppiarsi più di 50 volte al giorno.
- Lo sapevate che Charlie Chaplin è arrivato terzo ad un concorso per sosia di Charlie Chaplin?
Queste ed altre interessanti curiosità sono state descritte in maniera alquanto esilarante da Willwoosh (twitter.com/guglielmoscilla per chi volesse seguirlo su Twitter) nel video che segue:
Lo sapevate che? Ecco alcune cose che dovreste conoscere (o forse no)