Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Liberata Cecilia Sala, gli ultimi aggiornamenti sul rientro in Italia

Liberata Cecilia Sala, gli ultimi aggiornamenti sul rientro in Italia

Dopo settimane di angoscia finalmente Cecilia Sala è stata liberata per tornare in Italia. L’annuncio è arrivato da Palazzo Chigi con grande gioia per tutti coloro che hanno lavorato alla risoluzione di questo caso. Detenuta in Iran dal 19 dicembre, sono stati giorni molto complicati per Cecilia Sala e per tutti gli italiani che hanno seguito la sua storia.

Cosa sappiamo sul rientro di Cecilia Sala in Italia

Un lavoro immenso fatto dai diplomatici e dall’intelligence per risolvere questo caso così complesso. L’aereo che riporterà Cecilia in Italia atterrerà a Ciampino alle 15:30. Poche ore quindi e finalmente la giornalista italiana potrà abbracciare i suoi cari. Il direttore dell’Aise, Giovanni Caravelli è andato personalmente a Teheran per prendere Cecilia Sala. Giorgia Meloni ha chiamato personalmente i genitori di Cecilia per comunicare la bella notizia.

Il papà della giornalista ha riferito le sue prime parole dopo tale liberazione mostrandosi semplicemente orgoglioso di sua figlia. Non sono mancati i ringraziamenti per il grande lavoro svolto, assolutamente non semplicissimo, dal governo italiano per risolvere una questione davvero complicata. C’è stato bisogno di tutti, ma soprattutto di grande pazienza e meticolosità.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha evidenziato l’ottimo lavoro di squadra fatto dal suo governo, con grande diplomazia e soprattutto agendo sotto traccia proprio per riuscire a raggiungere il risultato finale che era la liberazione di Cecilia Sala. Il mondo della politica ha mostrato grande gratitudine al governo per quanto fatto, da Salvini a La Russa, da Schlein a Conte, tutti hanno evidenziato l’ottimo lavoro fatto dalle autorità italiane.

In casi come questi tutti devono necessariamente remare dalla stessa parte ed è stata la grande collaborazione che poi ha fatto la differenza. I messaggi di felicità e di ringraziamento al governo sono arrivati anche dall’Unione Europea. Tutti si sono dimostrati molto soddisfatti di quanto accaduto, il governo ha agito nel migliore dei modi per risolvere una situazione che rischiava di mettere a repentaglio la vita di una nostra connazionale. Cecilia Sala finalmente ritorna in Italia dopo giorni davvero brutti e tutti sono pronti ad abbracciarla per il grande coraggio che ha saputo dimostrare nei momenti più complicati.

Nel corso delle prossime ore dovrebbero emergere altre informazioni dopo che è stata liberata Cecilia Sala, al punto che sono attesi gli ultimi aggiornamenti sul rientro in Italia a cavallo dell’atterraggio dell’aereo nel nostro Paese. La cosa importante è che la giovane abbia finalmente riacquistato la sua libertà.

Lascia un commento