Attenzione alle trattative di calciomercato aggiornate al 7 gennaio. L’Inter di Chivu non sarà rinforzata a gennaio, dopo le indiscrezioni sul possibile interessamento riguardante l’ex Cancelo, ecco che il sogno è sfumato nella giornata di ieri quando il Barcellona ha firmato un accordo con il portoghese. Eppure da giorni c’era stato l’accordo verbale tra l’Al Hilal e l’Inter, ma Cancelo ha preferito accettare il ritorno in Spagna, con il Barcellona che pagherà solo 4 milioni di euro al club arabo per coprire parte dello stipendio.
Difficile quindi che l’Inter possa trovare un nuovo sostituto di Dumfries, che ricordiamo essere infortunato ormai da qualche mese e che ne avrà ancora per molto. Il calciomercato invernale è iniziato da poco, ma già ha generato qualche delusione nei tifosi dell’Inter che speravano in questo graditissimo ritorno di Cancelo.
Focus sulle trattative di calciomercato aggiornate al 7 gennaio
Per la Juventus si parlava invece di addio da parte di Miretti, calciatore che invece sembra aver ritrovato il piglio di un tempo grazie alla cura Spalletti. Il centrocampista bianconero ha ritrovato il gol contro il Sassuolo, ma negli ultimi giorni è entrato nel mirino del Como. Non solo, perché lo stesso Sassuolo, come anche il Parma e la Cremonese, hanno chiesto informazioni sul calciatore bianconero.
La Juventus però sembra essere molto chiara a riguardo, ossia non lasciar partire Miretti che ha trovato una nuova forza in campo grazie alla gestione di Spalletti. Miretti è quel calciatore che può svolgere diversi ruoli a centrocampo ed essere quindi molto utile per il tecnico italiano. Possibile che la società possa fare qualche sondaggio per un ulteriore centrocampista, ma per ora non sembrano esserci occasioni giuste.
Una delle trattative più interessanti di questo calciomercato invernale è senza dubbio quella riguardante il nuovo attaccante per la Roma di Gasperini. A tal proposito Massara ha spiegato ai microfoni di Sky Sport come questa finestra di mercato invernale sarà utile proprio per regalare una nuova punta al tecnico giallorosso. I nomi in ballo più intriganti sono senza dubbio quelli di Giacomo Raspadori e di Zirkzee. Per quanto riguarda il primo c’è un inizio di trattativa sia con la società spagnola che ne detiene il cartellino, l’Atletico Madrid, e sia con gli agenti del calciatore italiano.
Su Zirkzee il discorso sembra essere più complesso anche perché il Manchester United ha cambiato la guida tecnica e l’attaccante olandese ha maggiore considerazione. Massara quindi non si sofferma più di tanto sui nomi in ballo, ma conferma più che altro l’arrivo di un rinforzo in attacco per il Gasp.







