7. I cannibali russi che hanno mangiato un loro fratello
Nel 2009, due cannibali hanno banchettato con i resti del loro fratello per sei mesi, nel tentativo di nascondere il suo omicidio. I fratelli, identificati solo come Timur, 28 anni, e Marat, 23 anni, hanno ammesso di aver ucciso il loro fratello Rafi, più grande di loro, nella città russa di Perm. La polizia si insospettì quando i fratelli hanno riferito che Rafis era scomparso, ma erano piuttosto vaghi nel fornire indizi su di lui. Dopo aver perquisito la casa dei fratelli, la polizia ha scoperto lo scheletro di Rafis, che i fratelli avevano spogliato nudo e sepolto nel giardino. Timur ha detto di aver mangiato suo fratello perché non era in grado di affrontare di nuovo la prigione, dove aveva scontato dieci anni per aver ucciso il suo vicino di casa.
8. I due uomini che hanno mangiato un loro amico dopo essersi persi in Siberia
Quattro uomini hanno caricato la loro jeep e sono partiti per una vacanza avventurosa verso un angolo sperduto della Siberia orientale, dove vagano orsi e lupi, gli avvistamenti di animali simili allo yeti non sono rari e solo il più resistente degli esploratori ha il coraggio di viaggiare. Che cosa sia davvero successo ai quattro viaggiatori russi rimane un mistero che solo oggi inizia a svelarsi in qualche dettaglio.
Dopo 4 mesi, due degli uomini sono sopravvissuti, uno è ancora disperso, mentre il quarto uomo – Andrei Kurochina, 44 anni – è stato trovato morto in circostanze strane. In un primo momento, si è ipotizzato che fosse semplicemente morto per il freddo estremo. Ma poi la scioccante verità ha cominciato ad emergere. La polizia ha scoperto che era stato cannibalizzato e che la sua carne è stata probabilmente mangiata dal suo migliore amico, Alexei Gorulenko e dall’avventuriero Alexander Abdullayev, per mantenersi in vita. Abdullayev, 37 anni, insiste sul fatto che hanno mangiato Kurochina solo dopo che questi è morto per cause naturali . Tuttavia, la polizia sospetta altrimenti ed un’indagine per omicidio è stata avviata.