Natale è un momento di gioia e di pace, di amore per tutta l’umanità, ma anche di riti annuali che mettono in risalto lo spirito della sacra festività.
Tuttavia, alcune tradizioni natalizie possono davvero rivelarsi strane.
Scopriamole insieme grazie a Oddee.com.
1. Babbo Natale e mitragliatrici: Arizona, USA
Lo stato dell’Arizona ha una certa reputazione in quanto a politica di destra e disgusto per le leggi sul controllo delle armi. Così, ogni anno, l’Arizona Scottsville Gun Club ospita uno dei più bizzarri incontri con Babbo Natale, “Santa e mitragliatrici”, che permette alle famiglie, inclusi bambini e neonati, di prendere a loro scelta armi da un grande arsenale di pistole, fucili, AK-47, lanciagranate e mitragliatrici e usarli come oggetti di scena in un accogliente foto di Natale con il caro vecchio Babbo Natale. Una squadra di elfi è a disposizione per dare sicurezza e istruzioni sul come reggere le pistole prima che la foto venga scattata. Questo evento è così popolare sono centinaia le persone in fila intorno all’isolato per questa occasione annuale così strana.
2. Campionati del mondo di Babbo Natale: Samnaun, Svizzera
La piccola cittadina di Samnaun, in Svizzera è il centro di una competizione strana chiamata ClauWau, nota anche come i Campionati del Mondo di Babbo Natale. Qui, squadre provenienti da tutto il mondo, vestite a festa in sgargianti abiti rossi e bianchi di Babbo Natale, si incontrano in una stazione sciistica locale per competere in gare di vacanza a tema. Ci sono le gare di staffetta con racchette da neve, un dondolo di legno, gare di slittino , un concorso per le decorazioni di pan di zenzero, e molto altro, il tutto con l’obiettivo di incoronare il miglior team di Babbo Natale.