Londra, è già natale nei centri commerciali

di Simona Vitale 11 Agosto 2011 12:10

Vero è che l’estate 2011 non è stata caldissima e che passato Ferragosto guarderemo già verso l’autunno…ma è anche vero che sentir parlare già del Natale fa un certo effetto.

Non l’hanno evidentemente pensata così i proprietari di due dei maggiori centri commerciali di Londra, Harrods e Selfridges, che hanno inaugurato i loro padiglioni natalizi, già a fine luglio. Dunque, con “appena” 150 giorni di anticipo rispetto a Natale.

Vero è che,ogni anno, si anticipa sempre più la moda per negozi e centri commerciali di darsi da fare  per le festività natalizie, e Harrods spiega che si tratta di dare offerta alla domanda sempre più numerosa dei turisti internazionali, che sebbene fuori stagione amano visitare le aree festive dei centri commerciali. Parliamo soprattutto di turisti arabi, numerosi in questo periodo dell’anno nella capitale londinese, che, pur non celebrando la festività cristiana, amano abbellire le loro case con decori vari.

Da Harrods così nel reparto “‘Winter Wonderland“, troviamo già Santa Klaus, alberi imbiancati di neve e tanti addobbi per la casa. Non ci resta che iniziare ad augurarci : Buon Natale !!!!!

Tags: londra · natale
Commenti