Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

Le 5 malattie più spaventose che i dottori non riescono a spiegarsi

3. Sindrome dell’annuire.

Credit PHOTO: Getty
Credit PHOTO: Getty

Nel 2010 è venuta a conoscenza dei medici una strana malattia, sebbene sia già stata descritta per la prima volta in Tanzania negli anni ’60. Come si può facilmente evincere dal nome il suo sintomo principale consiste nel fatto che le vittime tendono, con uno strano e incontrollato movimento del capo, “ad annuire” velocemente, come se in realtà il soggetto colpito fosse vittima di crisi epilettiche. Si manifesta solo nei bambini e negli adolescenti, di età compresa tra i 5 ed i 15 anni quando iniziano a mangiare o se sentono freddo. Il movimento dell’annuire, pertanto, termina quando si smette di alimentare il bambino o si riscalda il suo corpo.

I bambini, spesso, rischiano pertanto la denutrizione. A tali sintomi si accompagna anche una scarsa crescita sia corporea che mentale, tale che i bambini o i ragazzini appaiono comunque più giovani di quanto in realtà non siano. Negli ultimi anni, la malattia è tornata in proporzioni epidemiche, e nonostante il gran numero di casi, i medici sono più o meno perplesssi.

I medici tentano di ricondurre tale patologia ad un virus parassita che provoca la cecità fluviale, altri inece ritengono che essa derivi dalla contaminazione chimica di alimenti sia vegetali che di carne di scimmia.

1 commento su “Le 5 malattie più spaventose che i dottori non riescono a spiegarsi”

Lascia un commento