Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
La maschera di Schettino al Carnevale di Rio

La maschera di Schettino al Carnevale di Rio

Dopo essere finito già sulle bancarelle come pastore natalizio, arriva anche un’altra “veste” per il comandante della Costa Concordia Schettino. Infatti, sembra proprio che la sua maschera stia spopolando tra quelle che vengono esibite durante il carnevale più famoso al mondo, che avrà ufficialmente inizio tr pochi giorni, e cioè il carnevale di Rio de Janeiro.

Ormai già da qualche settimana è l’obiettivo principale della satira, non solo italiana, ma non era facilmente pronosticabile che uno dei maggiori, se non il maggiore protagonista del naufragio della Concordia, che sarà ricordato come una della tragedie marittime più dolorose di questi ultimi tempi, sia diventato in poco tempo la maschera più esibita durante la famosissima manifestazione.

Tantissimi, difatti, hanno scelto di trasvestirsi con il vestito da marinaio, denotandogli ovviamente un’ accezione satirica, e accompagnandolo anche e soprattutto con un cartello con su scritto la famosa frase che ha fatto il giro del mondo, ed è diventata praticamente il simbolo della tragedia al largo dell’isola del Giglio. Ebbene si, insieme al vestito si è pensato bene di porre un cartello con scritto la frase del comandante De Falco: “Torni a bordo cazzo!”.

La “presenza” della maschera di Schettino, fa seguito ad un’altra “illustre ospitata” alla “più famosa festa popolare al mondo”, anche questa tutta italiana, e cioè la presenza, questa volta però “fisicamente accertata” di Cesare Battisti, l’ex terrorista  che a dicembre ha ottenuto il visto di permanenza in Brasile. Battisti, difatti è stato segnalato tra le 250 mila persone, che seguivano il gruppo allegorico coordinato da Preta Gil, la figlia del celebre cantante Gilberto Gil.

Quindi grande attesa per questo Carnevale di Rio de Janeiro 2012, che avrà ufficialmente inizio domenica prossima, e che tra maschere e presenze polemiche, sulle quali probabilmente si discuterà dell’effettiva bontà delle varie scelte, vedrà anche l’esibizione attesissima, tra le tante star invitate, della famosa popstar Jennifer Lopez.

 

Lascia un commento