Alcuni membri della Generazione Z stanno apparentemente tentando di applicare la cancel culture su Eminem, con ovvia indignazione dei Millennials che ci sono cresciuti e stimano ancora il musicista. Il conflitto tra Gen Z e Millennials sembra avere anche una storia significativa. Dalla Gen Z sembrano nutrire un notevole malcontento nei confronti delle abitudini dei Millennial a causa di alcune abiutidini come l’uso eccessivo degli emoji, jeans attillati e top peplum. Inoltre, anche i Millennial non mancano di rimostranze. Diventano rapidamente agitati dall’approccio rilassato della Gen Z al posto di lavoro e dalla loro compulsione a impegnarsi in dibattiti anche sulle questioni più irrilevanti. Di conseguenza, date le loro diverse prospettive sulla vita, non sorprende che sorga tensione tra questi due gruppi. Ma Eminem aveva già risposto in passato ad un attacco simile con questo brano.
Tuttavia, la situazione sembra essersi aggravata dopo che alcuni membri della Generazione Z hanno tentato di cancellare Eminem. “Perché?” è la domanda comune. Bene, sembra che la generazione più giovane sia in disaccordo con i testi scelti dal rapper cinquantenne, il che non sorprende considerando i suoi temi coerenti di violenza e angoscia, in particolare quando si tratta della sua ex moglie. Prendi, ad esempio, il suo successo del 1999 “Kim“. In questa canzone, si abbandona alla fantasia di attaccare la sua ex moglie, Kim Mathers, coinvolgendo anche la figlia. Nonostante il brano sia considerato uno dei migliori il testo è sempre stato pesante, ma questo non ha avuto importanza fino ad oggi. Considerato come un inno alla violenza contro le donne che si potrebbe evidenziare anche in altre canzoni, ma per i Millenials sono sempre stati sfoghi.
Nonostante il suo precedente status di successo numero uno, “Love The Way You Lie” ha ricevuto critiche per il suo ritratto della misoginia. La lirica “Se dovesse mai andarsene nuovamente la lego al letto e do fuoco a questa casa” è indubbiamente estrema, ma numerosi sostenitori dell’artista vincitrice del Grammy hanno giustificato come forma di espressione artistica. Tuttavia, non dovrebbe sorprendere che la Gen Z abbia aperto una discussione. Del resto, il perseguimento della “giustizia” appare per loro un valore fondamentale. Ed è qui che ci potremmo chiedere “ma non erano loro ad odiare le discussioni futili?” I millennial, d’altra parte, non sarebbero rimasti in silenzio. Si sono mobilitati in gran numero per difendere il loro idolo, incanalando l’essenza della star nella loro risposta. Tra gli utenti di TikTok spicca Lauren Oakley, che con la sua una traccia ha creato il perfetto dissing in stile Eminem, appassionata (e certamente degna di nota), etichettandola come “sensible”.
@laurenoakley88 Dear Gen Z.. #WeStan #eminem #lifestyle #millennial #genz #rap