Kata è la bambina di 4 anni scomparsa da diverse settimane da una delle residenze più difficili di Firenze. La sua storia purtroppo la conosciamo bene tutti, ritrovatasi in mezzo ad una diatriba tra la sua famiglia ed i padroni di casa in cui vive, un palazzo dove illegalità e abusivismo la fanno da padrona. Il movente della sua scomparsa è sempre stato questo, ma iniziano a circolare voci che vanno subito stroncate sulle sorti di Kata.
Qualcuno ha avuto la “brillante” idea di estrapolare dalle parole della nota criminologa Roberta Bruzzone, spesso ospitata anche nelle trasmissioni televisive, riguardo il caso di Kata. La Bruzzone avrebbe avallato l’ipotesi che la bambina purtroppo potrebbe, ad oggi, non essere più in vita. ATTENZIONE però, da qui a dire che sia stata effettivamente trovata morta ce ne passa ancora. Tutti ci auguriamo ovviamente che la bambina prima o poi possa ritornare dalla sua famiglia, ma ormai lo sappiamo che su internet, come nel mondo, c’è chi di scrupoli se ne fa davvero pochi. Tra questi ci sono i diffusori di fake news che per proprio tornaconto non si sono fatti problemi dunque a far girare la notizia che la bambina fosse stata ritrovata morta. Nulla di più falso, la bufala di cui anche la Bruzzone è stata veicolo involontario, si sta diffondendo sulle pagine facebook a macchia d’olio.
Dal nostro canto proviamo ad intervenire dicendovi ancora una volta che si tratta di una FAKE NEWS anche poco divertente visto che c’è in gioco la vita di una bambina di 4 anni che ha gettato nello sconforto tutte le persone che la stanno ancora cercando. A confermare anche la falsità di questa notizia troverete anche il sito per eccellenza contro le bufale linkato come fonte in basso a questo articolo, dove viene specificato chiaramente che anche questa volta si tratta di una bufala.
Ci auguriamo che gli inquirenti, gli investigatori, le forze dell’ordine, la famiglia e tutte le persone che stanno lavorando per riportare Kata a casa VIVA possano aiutarci nello smentire ulteriormente questa voce che sta dando per morta la bambina e che quantoprima possa ritornare alla vita serena che si confà ad una personcina di quella età. Ricordiamo che Kata è stava vista per l’ultima volta rientrare nel portorne del suo palazzo, senza mai però raggiungere l’appartamento. Quello che è avvenuto dopo resta ancora un mistero DA RISOLVERE e non un caso già chiuso così tristemente.