Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Incendio in un supermarket: 40 feriti in ospedale

Incendio in un supermarket: 40 feriti in ospedale

Un incendio quello che ha coinvolto un supermercato a Billa di Gozzano, nel novarese, che ha provocato il ricovero in ospedale di oltre 40 persone, le quali sono state ivi condotte per accertamenti dopo aver respirato i fumi sprigionatisi dalle fiamme divampate all’interno del reparto casalinghi della struttura commerciale. Sembrerebbe che nessuno abbia avuto gravi conseguenze, per cui quasi tutti sono stati subito dimessi, mentre per alcuni è stata emessa una prognosi dai 2 ai 4 giorni.

L‘incendio sarebbe divampato nella mattina di ieri, ma nessuna delle persone coinvolte ha saputo indicare il momento in cui le fiamme sono state appiccate, ne sembra che qualcuno abbia visto movimenti sospetti, per cui il gestore dell’attività ha concluso che si tratti con ogni probabilità di un evento fortuito. “Tutte le norme di sicurezza sono state rispettate e fortunatamente non ci sono state vittime” si è affrettato a spiegare ad un giornalista il responsabile.

A spegnere l‘incendio sono stati i Vigili del Fuoco di Borgomanero ed Arona, i quali sono giunti sul posto e dopo aver allontanato gli ultimi clienti rimasti all’interno del supermercato hanno estinto rapidamente le fiamme. Poco dopo sono giunti anche i carabinieri, allertati sia da alcuni clienti che dal responsabile dell’attività commerciale, che hanno cominciato le indagini non appena i Vigili del Fuoco hanno dato il via libera in sicurezza.

Le indagini al momento si muovono in tutte le direzioni ed i militari non escludono neanche la pista dell’incendio doloso. Per smentire o accertare quest’ultima ipotesi saranno fondamentali le telecamere di sorveglianza, le cui registrazioni saranno esaminati dai carabinieri, mentre altri reperti sono stati presi dalla scientifica, che valuterà se invece il danno sia stato provocato da qualche corto circuito o altri accidenti.

La struttura non è stata danneggiata molto, ma rimarrà chiusa almeno fino a mercoledì prossimo, tempo necessario per far terminare le indagini ad i militari e per riparare e riarredare il reparto casalinghi della struttura.

Lascia un commento