Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Il papa benedice Mario Monti: “Avete iniziato bene”

Il papa benedice Mario Monti: “Avete iniziato bene”

Come vuole ormai la tradizione, anche Mario Monti ha incontrato il papa. Non si è inchinato, né ha baciato l’anello del pontefice, sottolinea la Repubblica. Il colloquio tra i capo del governo e il capo della chiesa cattolica, avvenuto in Vaticano, è durato poco meno di mezz’ora. Benedetto XVI ha esaltato l’opera del nuovo esecutivo, dicendo a Monti che “avete cominciato bene ma in una situazione difficilissima, quasi insolubile”.

I due leader, almeno ufficialmente, non hanno discusso di uno dei temi principali di queste settimane, ovvero l’Ici per gli immobili del Vaticano. La Santa Sede è soddisfatta per l’esito dell’incontro (caratterizzato anche dal consueto scambio di regali) e ha diramato una nota per la stampa.

“Nel corso dei cordiali colloqui sono stati affrontati temi che riguardano la situazione sociale italiana e il relativo impegno del Governo, nonchè il contributo della Chiesa cattolica alla vita del Paese. Vi è stato, pure – si legge nel comunicato stampa della Santa Sede – un esame di aspetti dell’attuale quadro internazionale, dall’Europa alla situazione nell’area mediterranea meridionale. Ci si è, infine, soffermati sulla tutela delle minoranze religiose, soprattutto cristiane, in alcune aree del mondo“.

Lascia un commento