Ammiriamo oggi alcune dei più strani e bizzarri edifici sparsi per il globo, ma che rappresentano pur sempre delle autentiche meraviglie architettoniche.
Scopriamoli insieme così come ci vengono presentati anche da Oddee.com.
1. La Torre Hashtag – Seul, Corea
Si tratta davvero di qualcosa di cui parlare: alcuni architetti danesi hanno progettato delle torri (un complesso di appartamenti) che sembra un hashtag. Esse costituiscono una comunità urbana tridimensionale di torri orizzontali e verticali ad incastro. Tre ponti pubblici collegano due torri slanciate a diversi livelli – sotterranei, in strada e in aria. Per soddisfare le esigenze e i desideri dei vari cittadini, di età e culture diverse, i ponti sono allestiti e dotati di una serie di attività tradizionalmente limitate a terra. Il volume risultante forma una figura distinta sul nuovo skyline di Seoul – un “#” che funge da strada per il nuovo Yongsan Business District, segnalando un cambiamento radicale rispetto alla ripetizione grezza di torri sconnesse e sporgendosi verso una nuova comunità urbana che popola lo spazio tridimensionale della città.
2. Elephant Building, Bangkok
Si trova a Bangkok, in Thailandia. Progettato da Sumet Jumsai, è stato completato nel 1997.
3. La costruzione che ha la forma di una svastica, California
Questo è un edificio della Marina degli Stati Uniti a Coronado, CA, che è stato involontariamente costruito a forma di una svastica. Ora, a causa di un vero e proprio tumulto pubblico, la Marina spenderà 600 mila dollari per alterare la forma dell’edificio.