Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Fu rapita e violentata a 14 anni: Elizabeth Smart si sposerà in estate

Fu rapita e violentata a 14 anni: Elizabeth Smart si sposerà in estate

Elizabeth Smart, una bellissima bambina rapita a 14 anni dalla sua camera da un delinquente che le puntò un coltello alla gola, ora è fidanzata ed è in procinto di sposarsi in estate, secondo un portavoce. Il rapimento durò per nove mesi, durante i quali la ragazza, allora quattordicenne, fu costretta a sposarsi con il suo rapitore, dal quale fu anche violentata. Oggi Elizabeth ha 24 anni ed è fidanzata con lo scozzese Matthew Gilmour, anche se l’identità del futuro marito non è stata ancora confermata ufficialmente. La data delle nozze sarebbe stata fissata per il 1 luglio, secondo il Salt Lake Tribune. Il portavoce Chris Thomas ha dichiarato al Deseret News che la ragazza vuole tenere privati i dettagli della sua vita personale, nonostante l’attenzione mediatica che sta suscitando negli ultimi giorni.

David Mitchell sequestrò Elizabeth nel 2002

Elizabeth, che sarà presto avvocato, ha reso felice anche il padre, il quale ha detto di essere felice per il matrimonio della figlia e del suo giovane genero. Ad entrambi augura una vita felice. La Smart, d’altronde, ha espresso la sua contentezza, affermando di essere “felice ed emozionata per questo nuovo capitolo della sua vita“. La splendida giovane di Utah fu rapita, mentre era nella sua cameretta, nel 2002. Furono attivate ricerche a livello nazionale per ritrovarla, ma per nove mesi non si seppe nulla dell’adolescente. Grazie all’avvistamento di un motociclista, il quale aveva sentito parlare di lei tramite i telegiornali americani, si riuscì a rintracciare la giovane: l’uomo raccontò di averla vista ad una cena, a diciotto miglia da casa sua. A rapirla il predicatore itinerante Brian David Mitchell e sua moglie Wanda Barzee, che l’hanno tenuta prigioniera per nove lunghi mesi, durante i quali fu ripetutamente violentata e costretta a unirsi in matrimonio con il predicatore, attraverso una bizzarra cerimonia.

Elizabeth Smart da bambina

Mitchell è stato condannato per rapimento e violenza sessuale e sconterà il resto dei suoi giorni in carcere. Wanda Barzee, invece, è stata condannata a scontare 15 anni in una prigione federale del Texas, per il suo ruolo svolto nel rapimento della ragazza. Il mese scorso si é parlato per la prima volta pubblicamente di quello che ha sofferto Elizabeth a causa di Mitchell. Sono emersi dettagli orribili, riguardanti le modalità del rapimento, durante il quale la ragazza fu trascinata nei boschi, nei quali fu violentata e costretta a sposarsi con il delinquente. “È stata la peggiore sensazione che io abbia mai potuto sentire”, queste le parole piene di dolore della giovane donna. “L’ho pregato di lasciarmi andare, ma non mi ascoltava”, ha detto a ABC. “Tutto ciò che potevo fare era oppormi, gridare ‘no’, ma mi disse che se avessi continuato a ribellarmi, mi avrebbe ucciso”. 

La Smart ha pubblicato anche un libro sul calvario vissuto. La ragazza oggi è adulta e studia alla Brigham Young University. A distanza di anni, non riesce a dimenticare ciò che le è stato fatto dal fanatico religioso, il quale, durante i mesi di prigionia, la violentava anche fino a quattro volte al giorno.

Lascia un commento