Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Ex agente della CIA fa rivelazioni scottanti sull’UFO di Roswell

Ex agente della CIA fa rivelazioni scottanti sull’UFO di Roswell

L’8 luglio 1947, 65 anni or sono dunque, è una data molto famosa e ricordata per l’incidente a Roswell (New Mexico, USA) nel quale si schiantò un pallone sonda appartenente ad un’operazione della United States Air Force. La vicenda è diventata però famosa e ha destato interesse, e lo desta ancora, da parte degli ufologi e appassionati dell’ufologia, per i quali, invece, l’incidente sarebbe legato allo schianto di un ufo e al recupero di materiali extra-terrestri, tra cui cadaveri alieni, da parte dei militari USA. E ora, un ex agente della CIA rivela ciò che è realmente accaduto.

Chase Brandon, veterano della CIA per 35 anni, ha detto: “Era un veicolo spaziale che chiaramente non proveniva dal nostro Pianeta”. Brandon ha lavorato nella CIA come agente in incognito, responsabile delle operazioni segrete dell’agenzia per 25 anni, dove gli furono assegnate missioni contro il terrorismo internazionale, anti-insurrezionali, contro il traffico globale di stupefacenti e il contrabbando di armi. Ha trascorso i suoi ultimi 10 anni di servizio della CIA, come primo collegamento ufficiale dell’Agenzia per le industrie di intrattenimento e di pubblicazione. Fu durante questo periodo, a metà degli anni’90, che entrò in una sezione speciale del quartier generale della CIA a Langley, in Virginia, chiamato Historical Intelligence Collection.

Si trattava di una zona il cui accesso era riservato a poche persone, secondo quanto raccontato dall’uomo. Pare che abbia notato delle scatole con dei nomi sopra, alcuni scarabocchiati. Tra queste, vi era anche una scatola con su scritto: “Roswell”. Immediatamente tolse il coperchio e… fu data conferma ad ogni suo sospetto su quello che davvero avvenne nel luglio del ’47. Brandon ha dichiarato che non rivelerà mai l’effettivo contenuto della scatola, ma ha altresì detto che quello che vi era al suo interno conferma l’esistenza dell’UFO e il suo schianto su Roswell, così come ipotizzato e creduto da milioni di persone nel mondo.

Niente di tutto questo si presenta come una sorpresa per Stanton T. Friedman, un fisico nucleare-gir-ufologo, che era l’originale investigatore civile l’incidente di Roswell UFO. Alla fine del 1970, Friedman ha cominciato a interrogare gli ex militari testimoni oculari che erano stati coinvolti con gli eventi originali che hanno avuto luogo a Roswell nel 1947.

Nonostante il fatto che i militari abbiano cambiato la versione della storia durante la notte, dicendo che l’8 luglio 1947 un disco volante era stato catturato, ma rivendicando poi che il 9 luglio un pallone meteorologico era stato recuperato, Friedman, dopo i primi sforzi investigativi, ha spinto molti testimoni di Roswell a farsi avanti e a raccontare le loro storie. Numerosi ricercatori hanno scavato poi un maggior numero di fatti negli anni successivi.

1 commento su “Ex agente della CIA fa rivelazioni scottanti sull’UFO di Roswell”

Lascia un commento