Etichette personalizzate, come crearle e personalizzarle in modo facile

Ecco come creare delle ottime etichette personalizzate online, senza dover scaricare alcun programma e in modo semplice ed estremamente rapido.

di Maria Barison 6 Febbraio 2019 8:00

Spesso e volentieri ci tendiamo a dimenticare buona parte delle attività che dobbiamo svolgere durante la giornata. Ecco spiegato il motivo per cui, tante volte, ricorriamo alle etichette personalizzate per organizzare al meglio le varie cose da fare.

Etichette personalizzate: come realizzare grazie alle numerose piattaforme che si trovano online

Il problema è che realizzare delle etichette personalizzate non è così semplice o, perlomeno, serve puntare su un programma di grafica adatto: online, però, ci sono tantissime piattaforme che possono tornare decisamente utili a scopo e consentono di sviluppare delle etichette personalizzate in men che non si dica, dimostrandosi adatte anche a chi non ha grande esperienza con l’uso del pc.

Nel momento in cui si deve scegliere una piattaforma con cui svolgere questa operazione, la cosa migliore da fare è verificare diversi fattori. Ad esempio, la qualità dei materiali che vengono utilizzati, ma non solo. Tra gli aspetti più importanti da considerare troviamo anche il fatto di poter mettere in atto un elevato grado di personalizzazione, i tempi di consegna ridotti, il prezzo favorevole (anche nel rapporto con la qualità ovviamente) e la produzione interna.

Utilizzare questo tipo di programmi e di software online porta con sé tantissimi vantaggi. Prima di tutto, è molto più semplice realizzare delle etichette secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Online, poi, si può personalizzare davvero di tutto. Ad esempio, si può scegliere la tipologia di etichetta, poi si imposta il verso del foglio, ecco che si procede con la personalizzazione della stampa, si verifica l’anteprima e poi si procede con la stampa.

C’è la possibilità di sviluppare dei fogli con etichette tutte differenti oppure tutte uguali, ma è la fase in cui si personalizza l’etichetta quella anche più divertente. Infatti, l’utente può inserire il testo desiderato, così come scegliere il font, i colori e le dimensioni da assegnare a quest’ultimo. Non solo, visto che si possono introdurre pure simboli, creare delle splendide cornici, ma anche effettuare l’upload di specifiche foto, inserendo pure elementi come il QR Code e molto altro ancora.

Ovviamente anche la scelta della forma è molto importante, così come dei colori: avete la necessità di mettere in evidenza delle scatole oppure dei cassetti? Allora potete utilizzare delle etichette personalizzate stampandole con colorazioni tutte diverse caratterizzate da colori sgargianti. Le etichette possono tornare decisamente utili anche in caso di personalizzazione di regali, piuttosto che di bomboniere per un matrimonio.

Commenti