Come riconoscere un’azienda di stampa di adesivi affidabile

Tutte le informazioni del caso per conoscere meglio questo mondo

di Maria Barison 15 Gennaio 2022 12:23

Hai deciso di attuare una campagna marketing con gli adesivi? Congratulazioni, è un’ottima decisione e non vediamo l’ora di vedere in che modo la tua attività potrà trasformarsi. Ora che sai quale strategia di marketing funziona per te, non sai come trovare una società di stampa di adesivi che ti fornisca un prodotto di alta qualità che corrisponda al tuo marchio?

Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti in tale compito. In questo articolo, parleremo di tre fattori importanti che possono influenzare la scelta di un’azienda per creare adesivi. Ci occuperemo di tutto, dalla trasparenza al servizio, per assicurarci che tu riceva gli adesivi perfetti.

  1. Tempi di consegna

La maggior parte delle tipografie di adesivi offre prodotti su misura. Ciò significa che ogni volta che viene fatto un ordine, devono partire da zero. Spesso questo porta a tempi di consegna molto lunghi.

Tuttavia, per quanto lunghi possano essere, dovrebbero essere prevedibili. I tempi di consegna dovrebbero essere menzionati esplicitamente sul loro sito web. Dopotutto, tu, come proprietario d’azienda o marketer, ti aspetti che i tuoi adesivi arrivino in tempo.

Anche se generalmente consigliamo di effettuare l’ordine all’inizio del periodo di pianificazione della campagna, un fornitore di adesivi affidabile comunica apertamente i suoi tempi di consegna.

  1. Prove di stampa digitali

Quello che ci piace delle etichette adesive personalizzate è che si può avere qualsiasi disegno stampato su di esse. Dato che ci sono così tante opzioni diverse, assicurati di scegliere un fornitore che offra delle prove di stampa digitali.

Una prova di stampa digitale è una rappresentazione digitale di come saranno i tuoi adesivi finali, inclusa l’altezza, le linee di taglio e i colori. I fornitori di adesivi affidabili ti invieranno una tale prova di stampa prima che il tuo progetto venga stampato, e non stamperanno i tuoi adesivi senza la tua approvazione.

Cerca un fornitore che offra modifiche gratuite alla tua prova di stampa digitale. Potresti aprirla e vedere che non sei soddisfatto della linea del taglio. Il tuo fornitore di adesivi di fiducia te la cambierà gratuitamente finché non sarai soddisfatto al 100%.

azienda di stampa

  1. Ordini campione

Se hai già ordinato adesivi prima o hai già fatto un po’ di ricerche, sai che c’è un’enorme selezione di adesivi in vinile disponibili. Ci sono alcuni criteri che puoi seguire per trovare il materiale migliore, ma a volte devi semplicemente vederlo di persona.

Gli specialisti affermati della stampa di adesivi offrono i cosiddetti “sample pack” che comprendono tutta la loro gamma di materiali. Spesso, questi pacchetti di campioni sono molto economici e vengono forniti con un codice di sconto per il tuo prossimo ordine.

I loro materiali non dovrebbero essere un segreto perché sono la parte più importante dei tuoi adesivi dopo il design. Una buona tipografia di adesivi renderà sempre la tua scelta quanto più facile possibile e ti assisterà volentieri ad ogni passo del percorso.

Speriamo che questi consigli ti aiutino a trovare il tuo fornitore di adesivi e a stampare degli stickers bellissimi. Hai qualche domanda? Allora lasciaci un commento qui sotto.

Tags: notizie
Commenti