Cucina con friggitrice ad aria: ecco alcuni utili consigli

Riscontri utili per tutti coloro che vogliono iniziare a cucinare con friggitrice ad aria

di Maria Barison 12 Novembre 2021 7:58

In ambito domestico sono sempre di più gli elettrodomestici che possono tornare utili in cucina, ma in fondo quello che fa la differenza è la creatività, una caratteristica che diventa fondamentale anche quando si va a fare la spesa e si devono scegliere i prodotti migliori, magari sfruttando le numerose e convenienti offerte dei supermercati Decò, sfruttando servizi come quello di VolantinoFacile, utile per confrontare i prezzi e trovare le promozioni più convenienti, disponibile anche tramite app da scaricare sullo smartphone, avendo già bene in mente le ricette da cucinare.

La versatilità delle friggitrici ad aria

C’è un elettrodomestico in modo particolare che sta spopolando tra chi ama passare diverso tempo in cucina. Si tratta delle friggitrici ad aria, che consente di creare direttamente entro le mura domestiche delle ricette estremamente salutari e anche molto gustose in breve tempo, garantendo dei risultati davvero interessanti.

Se pensate che l’uso della friggitrice ad aria calda si limiti solo ed esclusivamente alla preparazione di porzioni su porzioni di patatine fritte vi sbagliate di grosso. Infatti, la versatilità di tale elettrodomestico si riflette sul fatto di poterlo usare per realizzare tantissimi piatti differenti, con un occhio attento non solo alla salute, ma anche al gusto ovviamente. Alcuni modelli di friggitrici ad aria calda si caratterizzano, oltre che per grigliare, cuocere al forno e friggere, ma anche arrostire tanti alimenti, pure provvedere all’essiccazione di verdura e frutta.

Le ricette più apprezzate con la friggitrice ad aria

Proviamo a dare un’occhiata a quelle che sono le ricette più rapide e semplici da eseguire che si possono creare usando questo utilissimo elettrodomestico. È bene mettere in evidenza come i tempi di cottura possono essere diversi in base al singolo modello di friggitrice ad aria che viene impiegato. Con il passare del tempo, però, si potrà conoscere meglio la propria friggitrice e comportarsi di conseguenza.

Tra i primi piatti più facili e veloci da realizzare con la friggitrice ad aria troviamo sicuramente la pasta con pomodorini freschi: cinque minuti per la preparazione e come tempo di cottura, oltre a quello che serve per la cottura corretta della pasta, bisogna aggiungere circa un quarto d’ora all’interno della friggitrice, ripassando poi il tutto in una padella per pochi minuti.

Un piatto molto interessante che può essere sfruttato come contorno oppure come antipasto è rappresentato dalle crocchette di patate. Un piatto semplice, ma molto apprezzato anche da parte dei bambini. In questo caso, la durata della cottura all’interno della friggitrice si aggira intorno ai 10 minuti, a cui vanno chiaramente sommati una decina di minuti legati alla necessità di far bollire in precedenza le patate.

Tags: cucina
Commenti