Molti di noi fantasticano di vincere alla lotteria in modo da poter vivere il resto della nostra vita nel lusso, ma un uomo negli Stati Uniti ha ottenuto livelli di ricchezza che nemmeno i nostri sogni più sfrenati potrebbero realizzare, dopo che quadrilioni sono apparsi improvvisamente nel suo conto Paypal. Nel luglio 2013, il 56enne Chris Reynolds ha aperto il suo conto scoprendo che Paypal gli aveva erroneamente accreditato $ 92.233.720.368.547.800. Questo lo rese brevemente l’uomo più ricco del mondo e anche l’unico quadrilionario sulla Terra.
A quel tempo, vari organi di stampa sottolinearono che questo lo rendeva più di un milione di volte più ricco del magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim, che valeva ben 67 miliardi di dollari. “È una cosa curiosa“, ha detto alla CNN Reynolds, della contea di Delaware. Prima che il credito inaspettato apparisse nel suo account, Reynolds ha detto che il massimo che aveva mai guadagnato su PayPal era “poco più di $ 1.000” vendendo un set di pneumatici BMW vintage su eBay. Purtroppo per lui, tuttavia, l’agente in preda al panico di PayPal si è presto resa conto di cosa era successo e ha corretto il problema e si è scusato con lui per il “inconveniente”.
La società ha dichiarato in una dichiarazione: “Questo è ovviamente un errore e apprezziamo che il signor Reynolds abbia capito che fosse così” Una dichiarazione successiva diceva: “Pensiamo che sia stimolante che abbia deciso di utilizzare questo evento per donare ad una causa in cui crede. E speriamo di onorare questo spirito donando a una causa di sua scelta: lo abbiamo contattato per fare questa offerta e per fargli sapere che siamo grati che sia un cliente!” “All’inizio pensavo di dovere quadrilioni”, ha detto.
Quando gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto se fosse stato in grado di trattenere i soldi, ha detto che li avrebbe usati per “ripagare il debito nazionale“. Reynolds ha aggiunto: “Allora comprerei i Phillies, se potessi ottenere un ottimo prezzo“. Voi cosa avreste fatto se diventaste dei quadrilionari? Sicuramente prendere in causa la beneficenza se non un obbligo, dovrebbe diventare quantomeno un dovere. Senza contare che praticamente avreste potuto mettere a posto molte generazioni della famiglia successive alla vostra. Una cifra del genere non ci sarebbe nemmeno quasi stato il bisogno di investirla, perché ridurla a zero sarebbe davvero un’impresa oltre che essere degli incoscienti patentati. Dai raccontateci i vostri sogni da realizzare!