Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Curiosity, l’UFO avvistato non è altro che un fake

Curiosity, l’UFO avvistato non è altro che un fake

Qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia di un oggetto volante non identificato ripreso da Curiosity, il rover che dallo scorso 6 agosto è atterrato su suolo marziano, in cerca di reperti o di tracce d’acqua che possano in qualche modo testimoniare che sul Pianeta Rosso possano esserci state delle forme di vita. Il presunto UFO appariva sferico, luminoso ed attraversava l’orizzonte di Marte, fermandosi brevemente ed aumentando di luminosità, fino poi a scomparire del tutto dietro una collina.

Ebbene, in un primo momento, la scena ripresa da Curiosity è stata classificata come inspiegabile dalla stessa NASA. Il video che mostrava l’oggetto volante era stato caricato sul sito ufficiale della NASA, ma poi è stato prontamente rimosso per la mancanza di spiegazioni che aleggiavano intorno alla sua esistenza. Ebbene la risposta ora sembra esserci davvero. Ma i più appassionati di scienza e di mistero devono essere pronti a sorbirsi una grande delusione. Questo perché non esiste nessun UFO o alcun meteorite che sia entrato nell’atmosfera di Marte. Come riportato da attivissimo.blogspot.it, l’UFO non è altro che un vero e proprio fake.

Curiosity, infatti, non è attrezzato per realizzare video così fluidi come quello messo in rete e prontamente postato anche su YouTube.  L’inquadratura indica che si tratta della ripresa di una Hazcam, una delle telecamerine di manovra, che non può realizzare video.

Già, di fronte al silenzio della NASA sul fenomeno che ora sappiamo non essere tale, diversi sono stati i giornali, come ha fatto anche l’Huffington Post,  si sono, sono finiti per rivolgersi ad esperti in materia UFOMarc Dantonio, esperto del governo americano, ha dichiarato che quei puntini bianchi visibili nel video rappresentano, probabilmente, un difetto della telecamera digitale del rover che è costato la bellezza di 2,5 miliardi di dollari. Spiegazione che sembrava non reggere di fronte all’evidenza (falsa) del video diffuso.

Non ci resta che scusarci con i nostri cari lettori per essere finiti anche noi in questa sorta di “tranello” del quale vi stiamo prontamente avvisando.

 

Lascia un commento