Non c’è pace per i personaggi pubblici. E se solo qualche settimana fa abbiamo dovuto smentire la morte di Niko Pandetta questa volta parliamo di un volto noto della tv italiana passata ossia Costantino Vitagliano l’ex tronista di uomini & donne che fece fortuna proprio grazie alla sua bella presenza ritagliandosi un discreto successo televisivo dovuto anche all’enorme mole di donne che cominciarono a stavedere per lui. Nonostante Vitagliano fosse ormai un personaggio più di nicchia e che non bazzica la tv da molto tempo, non è stato purtroppo esente dall’enesima fake news sulla morte di qualcuno. A quanto pare succede più spesso di quel che potevamo immaginare.
Seppur molte altre volte non ci sia un vero e proprio elemento scatenante che da vita alla bufala per eccellenza, pare che questa volta Costantino abbia un po’ favorito i distributori di fake news che hanno subito colto la palla al balzo per dare in pasto ad un pubblico fagocitamente ingenuo la notizia della sua morte. In sostanza basterebbe, come sempre, dare un’occhiata ai social del personaggio in questione per capire meglio la situazione. A tal proposito infatti pare che Costantino Vitagliano non se la stia passando benissimo dato che ha fatto sapere di trovarsi in ospedale per un motivo ancora imprecisato.
O meglio, Vitagliano pare abbia parlato di una malattia senza cura ma resta comunque in ogni caso una situazione senza fonti confermate. Non si sa se Vitagliano abbia dunque voluto fuorviare volutamente la situazione o se i dottori gli hanno già fornito una diagnosi. In ogni caso i bufalari hanno pensato bene di approfittarne e far sapere subito che Vitagliano fosse già spacciato. Sinceramente noi, seppur non parliamo mai di Vitagliano, vogliamo un attimo calmierare la situazione ed armarci di fonti come questa per dire chiaro e tondo che Costantino Vitagliano non è morto e che si tratta sicuramente di una bufala.
Sappiamo però che si trova in ospedale, che probabilmente non se la stia passando bene, ma vogliamo sicuramente fermare chi senza scrupoli vorrebbe che già fosse morto e che comunque abbia già approfittato di ciò. Auguriamo dunque a Vitagliano una pronta guarigione e che non dia credito a queste stupide voci, ma che resti concentrato per aiutare i medici che lo seguono a venirne a capo e come abbiamo già detto, se siete interessati, potrete sicuramente seguire la vicenda dai suoi social per assicurarvi la fonte migliore che esista.