Vittorio Brumotti è stato sparato, brutta bufala su Facebook

Vittorio Brumotti è stato sparato? Ennesima bufala che sta circolando sul web in queste ultime ore.

di Maria Apicella 12 Febbraio 2020 12:21

La situazione delle fake news sta letteralmente sfuggendo di mano, ogni giorno emergono notizie false che lasciano un bel po’ perplessi i lettori e quest’oggi al centro di una brutta bufala c’è Vittorio Brumotti.

Non è la prima volta che parliamo dell’inviato di Striscia la Notizia, il biker senza paura che si inoltra in situazioni piuttosto complicate come spaccio di droga nelle piazze italiane, per testimoniare quanto accade sul nostro territorio. Sono quindi tutti servizi di denuncia quelli svolti da Vittorio Brumotti per Striscia la Notizia ed a volte il pericolo è dietro l’angolo. Nemmeno un mese fa la sua troupe è stata aggredita da alcuni spacciatori a Monza, ma per fortuna non è accaduto nulla di grave.

La bufala di Vittorio Brumotti sparato

Ora però Vittorio Brumotti si è ritrovato nuovamente ad essere soggetto di notizie di cronaca, ma questa volta si parla solo ed esclusivamente di una brutta bufala. Proprio in queste ore infatti su Facebook diversi utenti stanno condividendo e ricondividendo un link di una notizia in cui si parla di Vittorio Brumotti che è stato sparato. Si può immediatamente percepire però che si stia parlando di una bufala in quanto, aprendo il link, non emerge alcun tipo di notizia a riguardo, ma solo delle diverse pubblicità. Non c’è quindi alcun tipo di contenuto che spieghi effettivamente cosa sia accaduto e soprattutto in che condizioni sia Vittorio Brumotti. Ecco quindi che non ci sono dubbi sull’ennesima bufala fatta circolare sul web semplicemente per creare falsi allarmismi e far guadagnare chi l’ha ideata.

Come si percepisce una fake news?

Tra l’altro, ulteriore conferma che si stia parlando semplicemente di una fake news, è l’assoluta mancanza di notizie a riguardo sui principali quotidiani italiani. Nessuno sta parlando di una possibile sparatoria in cui è stato coinvolto Vittorio Brumotti, basta a questo punto farsi un giro sul web per capire come si stia parlando solo ed esclusivamente di una bufala. Non è di certo la prima volta che personaggi più o meno conosciuti del mondo dello spettacolo vengano coinvolti in fake news di questo tipo, il più delle volte addirittura si parla di morte. Per Brumotti si è parlato solo di sparo, approfittando probabilmente delle reali notizie di aggressioni che lo hanno visto coinvolto in passato.

Commenti