Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Chi erano i ragazzi di Foggia morti tornando dalla trasferta di Potenza

Chi erano i ragazzi di Foggia morti tornando dalla trasferta di Potenza

Oggi c’è solo da piangere i ragazzi di Foggia che, domenica sera, di ritorno dalla trasferta di Potenza, purtroppo hanno perso la vita in seguito ad un tragico incidente stradale. Una città, quella di Foggia, in lutto per la terribile scomparsa di tre tifosi, avvenuta dopo un terribile incidente stradale al ritorno dalla trasferta di Potenza.

Cosa sappiamo sui ragazzi di Foggia morti in seguito all’incidente stradale di ritorno dalla trasferta sul campo del Potenza

Una morte che ha lasciato solo tanto dolore tra i tifosi del Foggia, ma chiaramente in tutta l’intera comunità. Purtroppo a perdere la vita sono stati tre giovanissimi ragazzi, Gaetano Gentile di 21 anni, Michele Biccari di 17 e il più piccolo Samuele Del Grande di 13, tutti appartenenti ai gruppi organizzati della Curva Nord del Foggia. I tre ragazzi erano di ritorno dalla trasferta di Potenza e viaggiavano a bordo della stessa auto.

All’improvviso, a pochi chilometri dall’uscita di Potenza Est, sulla pericolosissima Statale 93 tra Potenza e Melfi, c’è stato lo scontro frontale con un’altra vettura proveniente quindi dal senso opposto di marcia, in prossimità di una curva. L’impatto ha coinvolto anche un altro pullman di tifosi, infatti altre sette persone sono rimaste ferito, due dei quali si ritrovano attualmente in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Potenza.

In particolare, sono ricoverati in Rianimazione un 15enne e un 18enne, entrambi di Foggia. Gaetano in realtà non era solo un tifoso, ma giocava anche lui a calcio, era infatti tesserato con la prima squadra della Asd Virtus Calcio Foggia nella stagione 2023/2024, in Terza Categoria. Un immenso dolore per una comunità che ha visto all’improvviso essere strappati alla vita tre giovani ragazzi, un lutto che una famiglia non dovrebbe mai vivere.

Anche il 17enne Michele Biccari era uno sportivo, infatti militava nell’Under 21 di calcio a 5 del Cus Foggia. Non sono mancati ovviamente i post social di vicinanza alla famiglia di questi giovani tifosi del Foggia coinvolti in un tragico incidente in una delle strade più pericolose della rete strade e autostrade italiane. C’è grande vicinanza per la famiglia, il pensiero di tutti è rivolto ovviamente a coloro che vivevano la quotidianità di questi ragazzi che avevano la stessa passione per il calcio ed in particolare per i colori del Foggia.

Solo le indagini aiuteranno a capire la dinamica dell’incidente che purtroppo è costato la vita ai tre ragazzi di Foggia. Ora è solo il momento del silenzio e del lutto per un’intera città.

Lascia un commento