Germania, maxi incidente coinvolge 52 auto: 3 morti e 35 feriti. Il video

Uno spaventoso incidente stradale in Germania coinvolge 52 vetture. 3 morti e 35 feriti il bilancio. Il maxi tamponamento è stato probabilmente causato dalla fitta nebbia, che ha fatto perdere il controllo dell'auto ad un ragazzo di 24 anni, innescando così il super incidente.

di Simona Vitale 19 Novembre 2011 15:39

Terribile maxi incidente quello avvenuto in Germania e che ha coinvolto ben 52 vetture, lungo l’autostrada A31 nel tratto tra Heek e Gronau-Ochtrup. Hanno perso purtroppo la vita 3 persone: una donna e due uomini. Ben 35 i feriti, 14 dei quali sono ora ricoverati in gravi condizioni.

Probabilmente l’incidente è stato causato dalla fitta nebbia, che ha anche ostacolato le operazioni di soccorso. Il distretto di Borken ha istituito un servizio di informazioni telefoniche contattabile dalle persone interessate che possono informarsi così sulla sorte dei loro parenti. L’incidente sarebbe stato innescato da un guidatore di 24 anni che avrebbe perso il controllo del suo veicolo, per la nebbia stessa, venendo poi sopraffatto dal traffico in arrivo sull’autostrada.

Un portavoce della polizia ha definito il luogo del maxi tamponamento: “Un campo di macerie e rottami”.

Di seguito il video dello spaventoso incidente, che mostra le difficili operazioni di soccorso sull’autostrada davvero ridotta ad un ammasso di rottami:

Germania, maxi incidente coinvolge 52 auto: 3 morti e 35 feriti. Il video
Commenti