Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Caroline Cray Quinn vive con una rara patologia anti-bacio

Caroline Cray Quinn vive con una rara patologia anti-bacio

Una donna ha una rara condizione di salute per cui baciare qualcuno potrebbe metterle fine alla vita. Un bacio innocente in una discoteca o in un bar è perfettamente comune per molte persone, ma potrebbe rivelarsi fatale per Caroline Cray Quinn. La 25enne, originaria di Boston, soffre di una condizione nota come sindrome da attivazione dei mastociti (MCAS), una malattia immunitaria che fa sì che le sue cellule identifichino erroneamente le cose come allergeni gravi. La condizione è estremamente rara e colpisce circa una persona su 150.000 e per Caroline comporta difficoltà quotidiane.

Il cibo è senza dubbio il problema più grande, con Caroline che vive solo di avena e formule ipoallergeniche, poiché qualsiasi altro alimento potrebbe causare sintomi potenzialmente letali come difficoltà respiratorie, gonfiore e perdita di coscienza. L’MCAS ha anche avuto un impatto sulla sua vita sentimentale, con Caroline che ha dovuto adottare regole rigide per le persone che desiderano baciarsi con lei.

L’autoctona di Boston ha detto a Need To Know: “Affinché qualcuno possa baciarmi, non può mangiare nulla tre ore prima. Inoltre non possono mangiare nessuno dei miei sei principali allergeni anafilattici: arachidi, noci, sesamo, senape, frutti di mare o kiwi 24 ore prima di baciarmi. E devono lavarsi i denti prima di baciarmi.” Dopo la diagnosi, lo specialista MCAS di Caroline l’ha informata dei tre “prerequisiti” per gli appuntamenti da seguire prima di poter baciare. Per fortuna, Caroline non è stata coinvolta in incidenti importanti. “È andato tutto liscio con quelle regole, ma ho avuto una manciata di reazioni minori mentre baciavo qualcuno o dopo aver baciato qualcuno“, ha spiegato. “Mi pruderà la bocca, le labbra e la lingua, e appena lo sento mi fermo immediatamente e faccio loro sapere che mi sento reattivo. Se necessario, mi lavo immediatamente i denti e prendo dei farmaci di emergenza. Non è mai veramente progredito oltre un po’ di rossore e un po’ di fretta alla testa.

Tuttavia, Caroline crede che il suo metodo “non convenzionale” sia in realtà un “cheat code di basso profilo per uscire con qualcuno”. A tal proposito ha confermato: “Elimina immediatamente tutti i ragazzi a cui non frega niente di te. Ad esempio, se devono seguire alcune regole per poterti baciare, allora ovviamente gli importa, sono ovviamente interessati e sono disposti a impegnarsi molto.” Caroline ora si è sistemata con il suo ragazzo Ryan, che è più che felice di rispettare le regole. E anche se la condizione implica che baciarsi rappresenti un rischio, Caroline non si sta auto-calcando.

Lascia un commento