Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Bytox: dagli USA il cerotto “anti-sbornia”

Bytox: dagli USA il cerotto “anti-sbornia”

Il nuovo anno è alle porte e sicuramente, chi in un modo, chi nell’altro festeggeremo il suo arrivo. Oltre a ballare, cantare e farci gli auguri, brinderemo. Non una, non due, ma più volte. Perchè la notte del 31 dicembre ci si lascia spesso andare a qualche, a volte troppi, bicchieri di champagne e alcoolici in genere. Che sia a casa, in discoteche, a feste private, la notte che porta all’alba del 1 gennaio volano via innumerevoli bottiglie di bevande alcooliche. Unico neo: la famosa sbornia del giorno dopo e che terrà tutti in preda a terribili mal di testa e aspetto da zombie degni dei migliori film horror. Un rimedio però esiste. Si tratta di un cerotto e si chiama Bytox Hangover Prevention Remedy. Soprannominato il “cerotto anti-sbornia” a New York pare che questa sorta di rimedio miracoloso stia andando a ruba proprio in occasione del Capodanno.

Il cerotto è stato ideato da alcuni giovani imprenditori di New York e ha fatto il suo debutto quest’inverno. Si può acquistare su Internet, sul sito Bytox.com e il suo prezzo varia dai 2,99 $, per la confezione monodose, ai 124,99 $, per una confezione da 50 cerotti.  Tuttavia, il cerotto è reperibile anche in alcune cantine di New York e nel minibar dell’Hotel Gansevoort, a Manhattan.

Il dottor Grossman che ha messo a punto il cerotto ha spiegato che esso dovrebbe essere applicato in una zona priva di peli, possibilmente l’avanbraccio, almeno 45 minuti prima dell’assunzione di alcoolici e tenuto fino al giorno successivo, fino a 8 ore che si è assunta l’ultima sostanza alcoolica. Secondo Grossman il cerotto sarebbe anche in grado di ripristinare le vitamine e gli acidi persi per il consumo di alcool. Il suo funzionamento, invece, è sostanzialmente quello dei cerotti utilizzati per il mal d’auto. Tuttavia il dottore precisa che comunque: “Se hai intenzione di bere molto, niente può aiutarti”, proprio ad indicare che, in ogni caso, l’unico rimedio efficace al 100% contro una sbornia è sempre il tempo ed una bella e sana dormita.

Lascia un commento