Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Blitz anti evasione anche a Napoli, incassi alle stelle

Blitz anti evasione anche a Napoli, incassi alle stelle

Ormai era solo una questione di tempo. Dopo Cortina, Milano, e negli ultimi giorni Sanremo, è arrivato anche il momento per il blitz della Guardia di Finanza al sud. Obiettivo delle Fiamme Gialle questa volta è stata Napoli. Difatti dalle prime ore di ieri, circa 250 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno intrapreso   vasto “Piano di Controllo Economico del Territorio” che è stato indirizzato a diverse aree del capoluogo partenopeo.

I finanzieri, rigorosamente “non in divisa”, hanno controllato una vasta area, che va dal rione Sanità a via Toledo, che rappresenta il vero cuore “commerciale” di Napoli, ma sono stati anche stati passati al setaccio ambulanti che commercializzavano i loro prodotti nella zona dei mercati. Numeri davvero incredibili. Ben 386 esercizi commerciali “monitorati”, e in 317 sono stati riscontrati delle irregolarità, cioè  con un rapporto di 4 su 5. In pratica l’82% degli esercizi controllati hanno presentato irregolarità fiscali. Per gli ambulanti su 50 controllati nella zona del “Mercato”, ben 40 non avevano neppure il registratore di cassa.

Inoltre, davvero impressionante il numero degli scontrini emessi durante i controlli. Difatti, con la presenza dei finanzieri, c’è stato il boom degli scontrini, con una media del 133% in più, con delle punte che addirittura sono arrivate fino al 985%. Ma non è finita qui.

I controlli sono stai estesi in ore notturne nella zona della “movida” partenopea. Su 261 lavoratori intervistati, 34 sono risultati irregolari. Per 5 locali è stata presentata la sospensione dell’attività commerciale per gravi irregolarità per la di sicurezza sui luoghi di lavoro .

Sono stati sequestrati 2 depositi, 4.500 articoli e quasi 500 mila metri di tessuti contraffatti, oltre 50 mila  articoli privi dei requisiti di sicurezza, almeno una decina di macchinari industriali utili per la fabbricazione di scarpe. Ma anche ben 4 kg di tabacchi lavorati esteri. Il tutto per un totale di 17 denunce.

Infine, anche due evasori che nonostante  non avessero mai presentato nessuna dichiarazione dei redditi possedevano rispettivamente, una Porsche e un Audi A5.

Lascia un commento