Un bambino di 7 anni è morto mentre giocava a calcio. Geddes Ciaran stava giocando con la squadra della Locking Stumps Community Primary School, nella zona Birchwood di Warrington, Cheshire, quando improvvisamente è letteralmente crollato in campo. Ciaran è stato portato immediatamente al Warrington District General Hospital, ma poco più tardi è morto. Non si sa ancora cosa abbia causato la sua morte.
In una dichiarazione, la sua famiglia ha detto: “Ciaran è stato il nostro piccolo, l’astro nascente che ha brillato vivacemente nella nostra vita. Troppo presto è stato portato via dalle nostre vite, ma non sarà mai lontano dai nostri pensieri e sogni..”.
“Il calcio era tutto per lui, così come la sua amata Chester FC. Ha vissuto con gioia nel suo cuore e un amore per la sua famiglia. Il suo sorriso era contagioso ed è il modo in cui ci ricorderemo di lui. Dorme sonni tranquilli ora. Ci mancherai, ti rivedremo un giorno” ha aggiunto la sua famiglia. John Littler, preside della scuola, ha dichiarato: “L’intera comunità scolastica è profondamente scioccata e rattristata per la morte improvvisa di Ciaran e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento”. La polizia del Cheshire e i paramedici sono stati chiamati a Glover Road a Warrington martedì alle 06:15 p.m. a seguito della segnalazione che un bambino di 7 anni era crollato in campo. Un portavoce della polizia ha detto: “Il piccolo è stato portato all’ospedale di Warrington District General, dove purtroppo è morto. A questo punto, non ci sono circostanze sospette che aleggiano sulla morte del bambino e i suoi parenti più prossimi sono stati allertati. Un esame post-mortem cercherà di stabilire l’esatta causa della morte del bambino, e che si svolgerà a tempo debito”.
Ricordiamo che proprio in queste settimane, diversi sono stati gli episodi mortali in campo che hanno colpito giocatori professionisti e non. Uno su tutti il nostrano Piermario Morosini, giocatore del Livorno, crollato in campo durante una partita e mai più rialzatosi.