Tragedia in Nepal dove un bambino di soli 4 anni è stato ucciso da un feroce leopardo nel distretto di Baitadi, a 600 chilometri a ovest della capitale Kathamandu. Secondo quanto riportato da Kathmandu Post, alcune persone del posto hanno riferito che il bambino stava giocando nel cortile di casa sua quando improvvisamente è stato attaccato dall’animale, che lo ha trascinato via con sé nella foresta. Purtroppo, il corpo del piccolo è stato completamente smembrato e, presumibilmente, mangiato dal leopardo, tanto che è stata ritrovata solo la testa del piccolo. La macabra scoperta è stata fatta dagli abitanti del villaggio che si erano incamminati nella foresta in cerca del bambino.
Non si tratta della prima vittima fatta dal temibile felino. Sono 15, infatti, le persone che nel corso degli ultimi 15 mesi sono state uccise dal leopardo e adesso i cittadini sono talmente spaventati da chiudersi in casa dopo il tramonto. La polizia ritiene che possa essere un solo esemplare, al massimo due, il mietitore di morte nel villaggio ed inoltre si sospetta anche che possano essere più di 15 le persone uccise dall’animale perché ci sono altre vittime nello stato confinante, quello di Uttarkhand, nel Nord dell’India. Una decina di morti sono bambini, tutti al di sotto i dieci anni. Ma è stata anche aggredita una donna di 29 anni che era andata nella foresta per raccogliere foraggio destinato agli animali.
L’amministrazione locale ha offerto una taglia di circa 300 dollari per chiunque sia in grado di catturare o uccide il leopardo. In via eccezionale le autorità hanno anche concesso l’uso delle armi, in quanto è normalmente illegale uccidere animali selvatici. Inoltre, anche attraverso i media, si sta cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli che si possono incontrare andando da soli nella foresta. Nella speranza che il leopardo possa essere trovato e catturato, ponendo fine a quella che è una vera e propria carneficina.
1 commento su “Bambino di 4 anni ucciso da un leopardo in Nepal”