Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Ballarò, la copertina di Crozza del 16 ottobre (VIDEO)

Ballarò, la copertina di Crozza del 16 ottobre (VIDEO)

Come di consueto, Maurizio Crozza apre con la sua irriverente copertina la puntata di Ballarò condotta da Giovanni Floris. Il comico genovese esordisce facendo riferimento a Walter Veltroni che ha deciso di lasciare il Parlamento, paragonando siffatta impresa a quella di Felix Baumgartner che ha superato il muro del suono.

Fammi fare i complimenti ad un uomo, un eroe, che ha compiuto un gesto incredibile, un salto nel vuoto che ha stupito tutti e che rimarrà nella storia: si è tolto dalle balle Walter Veltroni! Ce l’ha fatta! A me fa un po’ tenerezza. Per lui è come smettere di fumare: ha provato con il cerotto, con l’ipnosi, la meditazione. Vediamo se è la volta buona, o se ci ricasca. Però non ha detto che lascerà la politica, ha detto che continuerà a dare un contributo al partito.

Non manca, poi, anche un riferimento a Massimo D’Alema che ha dichiarato, nei giorni scorsi, di voler concorrere solo se sarà il PD a chiederglielo. Crozza si chiede dunque:

Forse anche D’Alema, ha detto: ‘corro solo se me lo chiede il partito’. Ma se è lui il partito! Se lo chiede da solo? […] Mollano tutti. Forse è finita un’era. Speriamo si estinguano. Si sono estinti i dinosauri, si estinguerà anche l’uomo electus?! Per far spazio a chi? All’uomo di ndranghenthal.

Si passa poi all’analisi del Governo che, per contrastare il dilagante fenomeno della corruzione che ha tolto alle casse dello Stato ben 60 miliardi di euro, anziché proporre una legge anti-corruzione , pensa ad un libro bianco:

Oggi, hanno confermato un dato: senza corruzione l’Italia avrebbe 60miliardi in più. Pensa a quante cose di potrebbero fare con quei 60miliardi. Avete idea di quanti rimborsi elettorali in più si potrebbero dare? Da noi, le grandi opere, costano il 40% in più per via della corruzione. Ma è finita… il governo ha detto basta: da lunedì 22 ottobre in Italia cambierà tutto. Il governo presenterà un libro bianco, non la legge anticorruzione… un libro bianco; c’è una ricerchina sopra, con scritto quanti sono i corrotti. Già me la vedo la mafia terrorizzata dal libro bianco…

Questo ed altro nella copertina di Crozza, alla quale vi lasciamo di seguito:

Ballarò, la copertina di Crozza del 16 ottobre (VIDEO)

Lascia un commento