Ballarò, la copertina di Crozza del 17 settembre (VIDEO)

In primo piano il raddrizzamento della Costa Concordia e il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi nella satira odierna del comico genovese.

di Simona Vitale 17 settembre 2013 22:01

L’atteso appuntamento con la satira di Maurizio Crozza che, con la sua copertina, apre come sempre la puntata di Ballarò condotto da Giovanni Floris, comincia con un inevitabile riferimento al raddrizzamento della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata nelle acque dell’isola del Giglio il 13 gennaio 2012. Morirono 30 persone, 2 i dispersi.

Esordisce il comico genovese:

Giova, abbiamo raddrizzato la Costa Concordia… hai notato com’è facile rimuovere le cose quando non serve il voto del Pd? Tutto il mondo di guardava… milioni di persone che guardavano un cantiere: il sogno di ogni pensionato: infatti Bersani è rimasto incollato alla televisione tutto il giorno. L’operazione è andata benissimo: certo, è stata diretta da un sudafricano, il maggior esperto di recupero carcasse nel mondo. Ora che l’hanno raddrizzata si nota tanto che è storto tutto il resto. Letta ha parlato di orgoglio italiano, Letta che il giorno prima aveva detto: la prima parte della Costituzione è bellissima, la seconda no… ma se prima di cambiarla, provassimo ad applicarla? Prendila così, come una forzatura comica…

Non mancano poi i riferimenti al voto per la decadenza di Silvio Berlusconi:

Adesso Renzi è sicurissimo di vincere: ma adesso, perché se ritardi di una mezz’ora, sai com’è il Pd: al posto di Renzi, ci ritroviamo Razzi… Domani la giunta vota sul futuro di Berlusconi: questa volta il Pd è unito: voteranno compatti per la decadenza di… Prodi! 

A me Berlusconi fa tenerezza, son 45 giorni che è chiuso a Villa San Martino… Non è che questi 45 giorni poi te li scalano: esci, vai, svagati per ora! Oggi doveva uscire il videomessaggio, poi con la Concordia… Io mi sono immaginato il suo videomessaggio…

Questo e molto altro nel video della copertina di Maurizio Crozza che vi proponiamo di seguito, invitandovi a prestare particolare attenzione al comico che imita il videomessaggio del Cavaliere.

Ballarò, la copertina di Crozza del 17 settembre (VIDEO)

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti