Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Arrestato trafficante internazionale di dinosauri in Florida

Arrestato trafficante internazionale di dinosauri in Florida

Eric Prokopi. cittadino statunitense di 38 anni, è stato arrestato nella sua casa in Florida con l’accusa di importazione illegale di dinosauri. L’uomo si presenta come un paleontologo commerciale e, secondo quanto riferito dall’ufficio del Procuratore distrettuale di New York, dopo averlo importato, avrebbe messo sul mercato nero uno scheletro di tirannosauro mongolo vissuto 70 milioni di anni fa.

Nel particolare, l’accusa rivolta a Prokopi è quella di aver clandestinamente importato negli Stati Uniti alcuni resti di dinosauri provenienti dall’Asia, principalmente dal deserto dei Gobi, in Cina, e dalla Mongolia, posti che, a quanto sembra, visita spesso. Già in passato Prokopi era stato fermato alla guida di un camion che trasportava 200 chili di fossili e reperti, oltre ad essere anche accusato di aver anche falsificato documenti doganali.

Pare che possa rischiare di trascorrere dietro le sbarre addirittura 35 anni, per le accuse rivoltegli. Grazie alle ricerche che sono state effettuate per l’arresto di Prokopi, è stato anche smascherato un grande mercato nero di fossili preistorici, che saranno presto restituiti ai Paesi di origine.

1 commento su “Arrestato trafficante internazionale di dinosauri in Florida”

Lascia un commento