Area 51, è giallo sulla pagina Facebook dedicata alla caccia agli alieni 

La pagina dell’evento burla prima rimossa da Facebook e poi ripristinata

di fabiana 7 Agosto 2019 19:00

Inserita, rimossa e poi di nuovo inserita: protagonista del piccolo, grande giallo la pagina Facebook dedicata all’evento Storm Area 51. They cant’ stop all of us, l’evento provocatorio e burlesco programmato per il 20 settembre. 

La pagina dedicata all’evento che invita tutti i navigatori del web a presentarsi della base militare Nevada per vedere gli alieni è stata prima pubblicata, poi cancellata per violazione degli standard di Facebook. È arrivata la rettifica dato che è stato comunicato che è stata rimossa per errore e poi ripristinata.

Area 51 e la pagina Facebook rimossa e ripristinata

Il bislacco evento di massa ideato dallo studente universitario Matthew Roberts era stato anche lanciato via Facebook.

A denunciare la rimozione della pagina lo scorso 3 agosto dal social network, era stato lo stesso Roberts. 

A quel punto lo studente aveva tentato di pianificar eun nuovo evento per il 20 settembre, un festival, ma lontano dalla base militare. 

Ma anche la pagina dedicata al Festival era stata rimossa. Poi, la sorpresa: è stata invece ripristina la pagina pagina dedicata all’evento ‘Storm Area 51.

Un portavoce avrebbe dichiarato che la sua rimozione sarebbe stata causata da un semplice errore. 

L’evento burla all’Area 51

L’evento burla ideato da Matthew Roberts era stato fissato per il 20 settembre invitando tutti i suoi follows nella segretissima settembre nella segretissima base militare del Nevada per vedere gli alieni con l’idea di schivare le pallottole dell’esercito correndo con le braccia all’indietro. 

Un evento scherzo che aveva raccolto però oltre due milioni di adesioni, tra cui cacciatori di alieni e complottisti di ogni genere.

L’iniziativa però non era piaciuta al Governo visto che si è scomodata perfino l’aeronautica militare, che tramite la portavoce Laura McAndrews sul Washington Post aveva scoraggiato chiunque volesse entrare nell’Area 51 sottolineando che si tratta anche attualmente di un’area deputata all’addestramento delle forze armate e quindi off limits per i non addetti ai lavori.

Che c0s’è l’Area 51

L’Area 51, base sperimentale e militare, una vasta zona militare operativa che si estende per circa 26 100 chilometri quadrati a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, in Nevada. La segretezza che da sempre avvolge l’Area 51, solo di recente parzialmente e vagamente ammessa dal Governo, non ha fatto altro che alimentare nel corso degli anni, le teorie del complotto anche ufologico.  Circa dieci anni fa, nel 2009, alcuni ex funzionari che hanno lavorato nell’Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni, spiegando che l’Area serviva per lo sviluppo e il test di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia come jet militari o moduli lunari che necessitavano della massima segretezza.

Commenti