Taggare chiunque con un testo a piacere, su Facebook impazza il bug

È stato scoperto un nuovo bug di Facebook che permette di taggare persone o pagine cambiando il testo del tag, nell'articolo il codice.

di 31 Ottobre 2011 16:25

Sono diverse ore ormai che impazza ovunque il bug di Facebook tramite il quale è possibile “taggare” qualunque profilo e qualunque pagina pubblica. Non è stato ancora rilasciato un comunicato ufficiale di Facebook nel quale si impegnano o affermano di aver rilevato tale problema.

Sfruttando un piccolo bug qui di seguito descritto è possibile linkare\taggare un qualsiasi testo ad un profilo o una pagina. Questo codice è possibile utilizzarlo anche nei commenti e nei plugin sociali messi a disposizione da Facebook in siti esterni. Da test effettuati risulta che soltanto per un link specifico (quello al profilo personale) il codice risulta utilizzabile per qualsiasi tipo di aggiornamento di stato personale o delle pagine che si gestiscono.

I risultati che si possono ottenere sono incredibili e diamo a tutti la possibilità di studiare questo codice fintanto che Facebook non si preoccuperà di eliminare tale problema.

Per poter creare un testo che porta ad un profilo o ad una pagina di cui si conosce l’id basta utilizzare invece questo “@[9: ]@@[0:[ID:9:Testo a piacere]]” come ad esempio:

@[9: ]@@[0:[177467918984903:9:Clicka qui se vuoi conoscere Attualissimo.it che mi ha fatto scoprire come taggare chiunque nel proprio profilo!]]

Per poter invece creare un testo che porta al proprio profilo, basta utilizzare questo codice “@@[1:[0:1:Testo a piacere]]”, ad esempio:

@@[1:[0:1:Questa persona legge Attualissimo.it ogni giorno!]]

Gli utilizzi di questi codici sono terminati, non rappresentano un vero e proprio malware dato che non sono altro che un piccolo bug, utilizzateli senza abusarne!

Tags: facebook
Commenti